Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/06/2005

Cesena
CAPS CESENA - I Frequentatori del 91° corso del 1985 si ritrovano. Grande partecipazione fra tanti Amarcord.

CAPS CESENA
I Frequentatori del 91° corso del 1985 si ritrovano.
Grande partecipazione fra tanti Amarcord.

La deposizione di una corona di fiori nella Cappella del CAPS

Capelli un po’ più grigi e un po’ più radi. Qualche ruga in più sui volti, ma stesso entusiasmo e stessa voglia di esserci per i frequentatori del 91° Corso presso il Caps di Cesena nel 1985, che si sono ritrovati nell’università della Polizia Stradale il 29 maggio scorso.
Grande la soddisfazione degli organizzatori del raduno Renzo Ciervo e Mario Ottaviani, nel vedere un afflusso di oltre 350 persone fra gli ex frequentatori, alcuni con mogli e figli.
Dopo gli abbracci, le pacche sulle spalle, gli amarcord di rito (come è benevolo il tempo trascorso che fa apparire sempre bello e positivo l’album dei ricordi), è stata deposta, con una delegazione dell’ANPS, una corona nella cappella del Caps per ricordare i caduti della polizia.
E’ stato poi il momento degli interventi nell’aula magna dell’Istituto con il saluto, come padrone di casa, del Sostituto Commissario Ferdinando Salvati e dei due efficaci organizzatori Ciervo e Ottaviani. Subito dopo sono stati consegnati alcuni attestati: per l’Asaps,“con immutata riconoscenza e stima per l’apporto fornito negli anni con le sue pubblicazioni” lo ha ritirato il presidente Giordano Biserni.
Attestati sono stati poi consegnati a Corrado Gandolfi comandante di battaglione all’epoca, a Vincenzo Minarelli e Vincenzo Diaferia, comandanti di compagnia presso il Caps nel 1985.
Sia il presidente dell’Asaps che i funzionari hanno portato il loro saluto al folto pubblico in sala.
Successivamente è intervenuto anche il Direttore del Caps, Balduino Simone che ha rivolto un saluto e un compiacimento agli organizzatori .
Finita la parte ufficiale tutti si sono ritrovati alla mensa del Caps per un pranzo “rinforzato” miscelato fra mille ricordi.

La consegna dell’attestato al Presidente dell’Asaps da parte degli organizzatori del raduno:
Renzo Ciervo a sx e Mario Ottaviani a dx
Il folto pubblico in sala
La consegna dell’attestato a Corrado Gandolfi
La consegna dell’attestato a Vincenzo Diaferia


Lunedì, 06 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK