LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA SI RIBELLA
Pirata della strada uccise impiegato comunale
La pena (sospesa)? Solo un anno e mezzo
NAPOLI - Ha patteggiato un anno e sei mesi di reclusione, con la pena sospesa, il militare italoamericano che lo scorso febbraio in via Aulisio, a Poggioreale, travolse e uccise Aldo Nigro, 62 anni, responsabile dell’ufficio stato civile della IV municipalità.
Il gup Nicola Quatrano ha infatti accolto la richiesta avanzata dalla difesa del militare John Walter col consenso del pm Urbano Mozzillo. A Walter la patente sarà sospesa per un anno e otto mesi; per legge, alle parti civili non può essere riconosciuta alcuna provvisionale.
>FOTO - Ucciso da un pirata della strada, neppure un risarcimento
Ed è di nuovo polemica sugli omicidi stradali: la famiglia di Nigro, che ha organizzato una manifestazione di protesta davanti al Palazzo di giustizia, è indignata. Spiega la figlia Ornella: “E’ un’ingiustizia, un nuovo enorme dolore. Quell’uomo non ha avuto una parola di pietà per nostro padre”. L’incidente avvenne il 12 febbraio, mentre Nigro andava al lavoro in scooter e il militare guidava a tutta velocità un furgone. Sul luogo dell’impatto ora c’è una piccola lapide, davanti alla quale ci sono sempre fiori freschi. Nei giorni scorsi a Nigro è stata intitolata la sala della IV municipalità in cui si celebrano i matrimoni.
da corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Ingiustizia è fatta! (ASAPS)