Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/10/2014

Travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce, morta 36enne incinta

I medici hanno tentato invano di salvare il figlio con il parto cesareo

REGGIO EMILIA - Una ragazza di 36 anni è morta questa mattina alle 6.30, travolta da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali a Cadè, alla periferia di Reggio Emilia. La donna era incinta di 5 mesi.
I medici del pronto soccorso hanno tentato di salvare almeno il bambino con un parto cesareo, ma anche il piccolo è deceduto.

Ora i due corpi sono a disposizione della Procura. Sulla dinamica dell'incidente sta lavorando la Polizia Municipale reggiana. Dai primi accertamenti, pare che l'automobilista, anche a causa del buio e della pioggia, non abbia visto la donna che attraversava.


 

da bolognarepubblica.it

 

 


 

 

LE STRISCE SPORCHE

Un’altra assurda tragedia che si porta via una mamma e il suo bimbo. Non  è bastato che la giovane mamma fosse sulle strisce!! Colpa del maltempo? Della pioggia  del buio come dice l’articolo??

No la colpa è sempre dell’uomo. La colpa è dei nostri comportamenti inadeguati. Dobbiamo convincerci. Poi -  certo - le situazioni di maltempo e il buio aumentano la quota del rischio, ma devono anche obbligarci ad usare ancora più prudenza. Quella mamma pensava di essere sicura sulle strisce. Altri 564 pedoni sono stati travolti e uccisi  (e 20.752 feriti)nel 2012 sulle strade e un terzo erano sulle strisce pensando di essere al sicuro. No in Italia non lo si deve mai pensare. Le strisce sono sempre sporche…
(ASAPS)

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Venerdì, 10 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK