Travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce, morta 36enne incinta
REGGIO EMILIA - Una ragazza di 36 anni è morta questa mattina alle 6.30, travolta da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali a Cadè, alla periferia di Reggio Emilia. La donna era incinta di 5 mesi.
I medici del pronto soccorso hanno tentato di salvare almeno il bambino con un parto cesareo, ma anche il piccolo è deceduto.
Ora i due corpi sono a disposizione della Procura. Sulla dinamica dell'incidente sta lavorando la Polizia Municipale reggiana. Dai primi accertamenti, pare che l'automobilista, anche a causa del buio e della pioggia, non abbia visto la donna che attraversava.
LE STRISCE SPORCHE
Un’altra assurda tragedia che si porta via una mamma e il suo bimbo. Non è bastato che la giovane mamma fosse sulle strisce!! Colpa del maltempo? Della pioggia del buio come dice l’articolo??
No la colpa è sempre dell’uomo. La colpa è dei nostri comportamenti inadeguati. Dobbiamo convincerci. Poi - certo - le situazioni di maltempo e il buio aumentano la quota del rischio, ma devono anche obbligarci ad usare ancora più prudenza. Quella mamma pensava di essere sicura sulle strisce. Altri 564 pedoni sono stati travolti e uccisi (e 20.752 feriti)nel 2012 sulle strade e un terzo erano sulle strisce pensando di essere al sicuro. No in Italia non lo si deve mai pensare. Le strisce sono sempre sporche… (ASAPS)