Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/10/2014

Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord
Operazione Golden tires - Presi i predoni degli pneumatici, scoperti dopo l’ennesimo furto mentre stivavano la refurtiva in un capannone: nove in manette
L’equilibratura e la convergenza questa volta glieli hanno fatti gli agenti della Stradale. Gratis!

ASAPS) Gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord, dopo un lungo lavoro di appostamenti e pedinamenti, hanno arrestato nove persone per il furto di pneumatici rubati nella giornata del 16 ottobre a un autotrasportatore polacco sull’autostrada A4 a Vigonza (Pd).

 

La banda era formata da otto pregiudicati provenienti dalla provincia di Bari e da un cittadino tunisino il quale già dal mese di agosto individuava le potenziali vittime tra gli autotrasportatori in sosta notturna lungo le arterie autostradali del Nord Italia per ripulirli del carico.

 

Il loro “intervento” era svolto principalmente lungo l’autostrada A4 tra Brescia e Padova e l’A1 tra Bologna e Modena. Per questo motivo gli uomini della Stradale che operavano su quei tratti avevano iniziato un preciso lavoro di appostamenti e pedinamenti che hanno portato a individuare la base della banda in un capannone adibito alla raccolta della merce rubata presso la zona industriale di Montichiari (BS).

 

Nella mattina di giovedì 16 ottobre dopo un altro furto ai danni di un autotrasportatore polacco, gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord hanno fatto irruzione nel capannone e hanno colto sul fatto gli uomini della banda mentre scaricavano gli pneumatici appena rubati.
Immediatamente sono scattate le manette per gli otto italiani di Bari e il tunisino anche se alcuni di loro, non rassegnati all’idea di dover pagare per le malefatte, hanno cercato la fuga nei campi circostanti: uno di loro ha riportato la frattura della caviglia nel tentativo di scavalcare una recinzione.

 

Nel capannone adibito a “base operativa” della banda erano stivati tutti gli pneumatici asportati al camionista polacco e altra merce sottratta ad altri autotrasportatori in transito sulle autostrade come abbigliamento, calzature e un centinaio di passeggini per bambini rubati a Gorle (Bg) nello scorso mese di agosto.
La banda è stata assicurata alla giustizia per la buona pace dei trasportatori che avranno a che fare, grazie alla Sottosezione Polizia Stradale Modena Nord, con nove “gommisti” in meno. L’equilibratura e la convergenza questa volta glieli hanno fatti gli agenti della Stradale. Gratis! (ASAPS)
 


 

Sempre pronti e reattivi gli agenti di Modena Nord. Sì questa volta ai ladri di pneumatici  l’equilibratura e la convergenza gliela hanno fatti loro. Gratis! (ASAPS)

 

 


 

Lunedì, 20 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK