Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/10/2014

La Spezia
Far West in autostrada: ladri in fuga speronano auto della polizia

 

 

La Spezia - L’auto dei malviventi ha speronato un paio di volte quella della Polstrada durante l’inseguimento. Poi, a causa dell’urto, è andata in testacoda, finendo la corsa contro il guardrail. Una volta terminato di roteare nei pressi della barriera autostradale di Viareggio, i cinque malviventi, giovani, forse stranieri, sono usciti fuori dall’auto.

Gli agenti della Polstrada viareggina li hanno visti saltare con agilità le barriere che delimitano la carreggiata. Hanno fatto perdere le proprie tracce tra la radura, i poliziotti hanno provato a inseguirli ancora ma erano troppo veloci per loro. Troppo veloci e spregiudicati.

I banditi, nella notte tra ieri e lunedì, hanno forzato un posto di blocco. E quando i poliziotti li hanno inseguiti, loro hanno provato buttarli fuori strada. Stavano fuggendo, dopo che qualcuno li aveva visti in via Sardegna alla Spezia. Sono stati sorpresi da alcuni passanti, in tarda serata, mentre stavano mettendo a segno un furto nei locali dell’Asl.

Erano da poco passate le 22 di lunedì sera, i ladri dopo essere passati da una finestra, hanno ripulito la cassa automatica per il pagamento dei ticket: da Bragarina alla Versilia hanno impiegato circa mezz’ora. Erano a bordo di una Fiat Punto grigia. Quando gli agenti della Polstrada di Viareggio l’hanno vista sopraggiungere, priva di targa, avevano da poco ricevuto la segnalazione dalla centrale. I banditi però hanno tirato dritto, senza timore. L’inseguimento è scattato subito. Gli agenti hanno rischiato del loro per provare a bloccarli. I banditi non avevano nessuna intenzione di mollare la presa. Anzi erano loro a cercare l’impatto. Dopo la fuga nei campi, le ricerche sono proseguite per l’intera giornata. Gli inquirenti stanno mettendo insieme tutti gli indizi per tentare di tracciare un identikit più dettagliato possibile. La Scientifica della questura di Lucca ha effettuato anche i rilevamenti all’interno dell’auto utilizzata dai banditi. All’interno della Punto i poliziotti hanno ritrovato apparecchiature elettroniche del tipo cassa automatica, monete e banconote macchiate di inchiostro dal sistema antifurto per un ammontare di circa mille euro, il tutto rubato all’interno della struttura sanitaria di Bragarina alla Spezia. I malviventi pensavano di averla fatta franca, quando si sono trovati di fronte ai poliziotti hanno capito che, per fuggire ancora, avrebbero dovuto alzare l’asticella del rischio.

 

da ilsecoloxix.it

 


 

Una banda di predatori viene intercettata, ma sperona l’auto della Polizia. I malviventi stavolta riescono a fuggire a piedi. (ASAPS)

 

 

 

 

 


 

Giovedì, 23 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK