Lissone, Monza, l'auto nuova non parte: la distrugge a picconate
MONZA - Non è l'ultimo modello uscito sul mercato di Fiat 500 dal design innovativo e anticonvenzionale. Ma l'emblema di un momento di pura follia. A trasformare la propria auto in un "opera post moderna" è stato un uomo di trentaquattro anni, con problemi psichici.
Lunedì pomeriggio a Lissone, Brianza, il ragazzo ha provato a mettere in moto la macchina - a quanto pare nuova, appena comprata - che si rifiutava di partire. A quel punto il trentaquattrenne ha deciso di usare le maniere forti. Ha impugnato un piccone e tra l'incredulità dei passanti ha iniziato a colpire con violenza la macchina, fino distruggere completamente la carrozzeria.
Della Fiat 500 bianca resta solo la forma: il cofano è stato completamente sfondato, i finestrini posteriori ridotti in frantumi, le maniglie delle portiere fatte saltare così come gli specchietti retrovisori.
Per fermare la furia dell'uomo è stato necessario l'intervento dei carabinieri, che hanno provato a placare il raptus distruttivo del trentaquattrenne. Lui è stato portato in ospedale in stato confusionale. La sfortunata auto è invece finita dal carrozziere, al quale toccherà la "mission impossible" di ridarle una forma.
da MonzaToday
Esistono anche tipi di questo genere. Un po’ irascibile. (ASAPS)