Polizia Stradale Amaro (UD)
Arrestate 2 persone per favoreggiamento immigrazione clandestina
La pattuglia della Polizia Stradale di Amaro (UD) nell'ambito dei regolari servizi di vigilanza lungo l'autostrada A23 da Udine Nord a Tarvisio, procedeva al controllo di un'autovettura con targa italiana con alla guida due connazionali trentenni.
I due, originari della Sicilia, trasportavano a bordo dell'autovettura quattro persone di cittadinanza Siriana, munite solamente di un documento di identità rilasciato dalle autorità siriane ma privi del visto d'ingresso e pertanto clandestini sul territorio nazionale.
L'autovettura su cui viaggiavano veniva posta sotto sequestro ed il conducente così come il passeggero venivano arrestati in riferimento agli articoli di legge relativi all'immigrazione clandestina ed accompagnati presso la casa circondariale di Udine e a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.
I poliziotti della Polizia Stradale di Amaro non si sono certo fermati e, proseguendo nella consuete e efficace attività, nell'ambito di una specifica attività di controllo ai valichi confinari con l'Austria organizzata dalla Questura di Udine, individuava e denunciava ulteriori 18 immigrati Afgani, di cui 6 minorenni, che clandestinamente cercavano di entrare nel territorio nazionale.
Gli operatori pertanto provvedevano ad accompagnare tutti i clandestini, presso gli specifici uffici della Polizia Scientifica per i rilievi e le pratiche di rito per la successiva espulsione dal T.N.
Compartimento della Polizia Stradale
Friuli Venezia Giulia