Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/11/2014

12 novembre 2014 Parlamento Italiano Roma
Prima della “protesta dei fiori rossi” per ricordare i morti sulle strade 12 alcuni familiari delle vittime parteciperanno all’udienza generale del Papa

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Quest’anno la protesta dei fiori rossi, nata nel 2012 per ricordare le morti sulle nostre strade e chiedere al governo azioni per diminuirne notevolmente il numero, sarà anticipata alla giornata di mercoledì 12 novembre.

Il raduno, organizzato dalle associazioni di vittime della strada per ricordare alla politica che non bastano le parole per fermare le stragi che avvengono quotidianamente sulle nostre strade, è previsto per le ore 13.00 in piazza Montecitorio.
Le associazioni organizzatrici, Avisl Onlus, L'Italia Vera e Matteo La Nasa fanno sapere che prima del raduno i familiari saranno ricevuti in Vaticano da Papa Francesco. La manifestazione, alla quale hanno aderito anche altre associazioni come Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, Associazione Gabriele Borgogni Onlus, AMCVS Associazione Mamme Coraggio e Vittime della strada, Associazione Valore Donna, AIFVS Onlus, AGUVS SICILIA “Angeli sull’Asfalto”, Associazione I Bambini di Flami&Ale Onlu, Associazione Cara Pen…..by Lello Onlus, Associazione Vittime della strada A 16 “Uniti per la Vita”, Associazione Flavio Arconzo “Vittime della strada e della giustizia”, Fondazione Maurizio Cianfanelli Onlus e Centro di Coordinamento Nazionale AGUVS, anticipa di qualche giorno la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, indetta dall'Onu.

Gli organizzatori invitano a partecipare tutti coloro che sono sensibili a questa battaglia di civiltà che vede ancora oggi 10 Vittime innocenti al giorno.
L’ASAPS è sensibile a questo argomento e lo ha trattato in maniera pressante assieme ad altre Associazioni come Lorenzo Guarneri e Gabriele Borgogni e sviluppato unitamente alla richiesta dell’introduzione del reato di omicidio stradale. (ASAPS)
 


 

Le associazioni dei familiari e vittime della strada all’udienza generale del Papa. (ASAPS)

 

 

 

Martedì, 11 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK