Mercoledì 15 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/11/2014

Uccise pensionato col suv "pirata" a Padova Chiesanuova, arrestato in Romania il latitante

Il 25enne romeno si era rifugiato in madrepatria dopo la scarcerazione in vista dell'imminente processo di appello a seguito della condanna in primo grado a 6 anni per l'omicidio a Chiesanuova nel marzo 2012
L'incidente a Chiesanuova in cui venne ucciso Goffredo Macolino

Fuggito ancora all'epoca e costituitosi qualche settimana dopo l'incidente, si era nuovamente rifugiato in madrepatria, rendendosi latitante dal 20 settembre scorso, poco dopo la scarcerazione, evitando di presentarsi così all’imminente processo d’appello in seguito alla condanna in primo grado a 6 anni per omicidio volontario e ricettazione, per aver falciato un pensionato sulle strisce guidando contromano un’auto rubata.

L'ARRESTO IN ROMANIA. Dopo complesse indagini, la Squadra mobile di Padova, in collaborazione con la polizia romena, è riuscita a localizzare il 25enne Cristian I. in un’abitazione, nella provincia di Galati nella piccola città di Tecuci. Il romeno è ora in stato di arresto e verrà estradato in esecuzione a un mandato di arresto europeo sollecitato dal sostituto procuratore Benedetto Roberti ed emesso dalla procura generale alla corte d'assise d’appello di Venezia e verrà riportato in carcere in Italia.

L'INCIDENTE MORTALE. Nel tardo pomeriggio del 28 marzo 2012, alla guida di un Toyota Rav 4, rubato, il 25enne investì e uccise il 76enne Goffredo Macolino, dopo aver imboccato contromano a folle velocità via Vicenza a Chiesanuova. La vittima morì dopo essere stata trascinata sull’asfalto contro il guardrail.

ZAIA. “Per questo criminale incallito, appena verrà estradato in Italia, il primo pensiero è rinchiuderlo e buttare la chiave. Ma non si può, e allora mi auguro che almeno possa essere condannato al massimo della pena prevista dal codice penale - così il governatore del Veneto Luca Zaia in merito all'arresto - mi complimento per l’individuazione del malvivente ed il suo arresto – aggiunge – con la Mobile di Padova e con i loro colleghi della polizia romena, che hanno collaborato in modo esemplare. Ora – conclude  – deve essere esemplare anche la punizione che costui dovrà ricevere”.

 

da padovaoggi.it

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/uccise-pensionato-suv-pirata-padova-chiesanuova-arresta-romania-latitante.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

 

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/uccise-pensionato-suv-pirata-padova-chiesanuova-arresta-romania-latitante.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925


ERA UBRIACO, CONTROMANO SU UNA VETTURA RUBATA UCCISE UN UOMO SULLE STRISCE. PIRATA? NON BASTA!
Non avevamo dubbi che sarebbe scappato al suo paese. Meno male che stavolta la collaborazione fra la polizia italiana e quella rumena ha funzionato.
Nel tardo pomeriggio del 28 marzo 2012, alla guida di un Toyota Rav 4, rubato, il 25enne investì e uccise il 76enne Goffredo Macolino, dopo aver imboccato contromano a folle velocità via Vicenza a Chiesanuova. La vittima morì dopo essere stata trascinata sull’asfalto contro il guardrail.
Questo è un classico caso di omicidio stradale. Una condanna seria non dovrebbe essere inferiore a 10 anni. (ASAPS)

 

 

Martedì, 11 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK