Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/11/2014

Forlì 13 novembre
SEMINARIO RICICLAGGIO VEICOLI RUBATI
UNIVERSITA' BOLOGNA - SEDE FORLI'
Relatori i nostri Raffaele Chianca e Gianluca Fazzolari

Veicoli di grossa cilindrata rubati e barattati con denaro, partite di stupefacenti o armi; vere e proprie holding del crimine organizzato; difficoltà delle investigazioni tranfrontaliere. Se ne parlerà oggi alle 15,00 presso la sede forlivese dell'Università di Bologna, in via Giacomo della Torre, 2 a Forlì, nell'ambito del Laboratorio di security criminalistica, Laurea Magistrale Scienze Criminologiche per Investigazione e la Sicurezza.

A parlare delle “Le organizzazioni criminali dedite al furto e riciclaggio dei veicoli con implicazioni transfrontaliere” interverranno due stimatissimi tecnici e studiosi del settore, l’Ispettore Capo Raffaele Chianca e l’Ispettore Capo Gianluca Fazzolari, rispettivamente Comandanti delle squadre investigative della Polizia Stradale di Rimini e La Spezia.

 

Foto di repertorio dalla rete

 

Nell'incontro, presieduto dal prof. Andrea Antonilli, saranno presi in esame alcuni casi “tipici” dell’indagine di polizia per l’individuazione dei veicoli riciclati, il modus operandi con cui i mezzi vengono fatti sparire e tutti gli aspetti legati all’attuazione dei protocolli investigativi attraverso i canali della cooperazione internazionale di polizia. I due relatori, considerati tra i massimi esperti del settore, hanno pubblicato diversi testi testi sul controllo dei cittadini e dei veicoli nazionali ed esteri e sono costantemente impegnati in Italia ed all’estero nelle attività di formazione ed interscambio sul tema dell’incontro. (ASAPS)

 


I due relatori, nostri consiglieri nazionali ASAPS,  sono considerati tra i massimi esperti del settore, hanno pubblicato diversi testi testi sul controllo dei cittadini e dei veicoli nazionali ed esteri e sono costantemente impegnati in Italia ed all’estero nelle attività di formazione ed interscambio sul tema dell’incontro. (ASAPS)

Giovedì, 13 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK