Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/04/2005

Firenze - Bilancio record nell’anticontraffazione: nel mese di marzo gli agenti della PM in borghese hanno sequestrato oltre ventimila oggetti. Nel mirino anche gli Squatters

 

Firenze, bilancio record nell’anticontraffazione: nel mese di marzo gli agenti della PM in borghese hanno sequestrato oltre ventimila oggetti. Nel mirino anche gli Squatters

Agenti del Reparto Motociclistico fiorentino


(ASAPS) FIRENZE – L’occasione per fare il punto della situazione è stata offerta dall’ultimo sequestro, operato negli ultimi giorni nella zona del mercato di San Lorenzo. Qui, gli agenti del Reparto Antidegrado, hanno sequestrato oltre 300 compact disc contraffatti nei confronti di un cittadino senegalese. È stata un’operazione movimentata, perché alla vista degli operatori il clandestino è fuggito urtando un passante: caduto, ha riportati ferite al volto e al torace, curate poi al pronto soccorso del Santa Maria Nuova, dove è stato accompagnato da un’ambulanza della Misericordia e dove ha poi formalizzato querela contro l’extracomunitario.
Pochi minuti dopo, un’altra aliquota di personale della Polizia Municipale è entrata in azione in via Panicale, ed altri 450 oggetti contraffatti, soprattutto occhiali, orologi e borse, sono stati recuperati nel bagagliaio di un’auto condotta da un pachistano, munito tra le altre cose di una patente contraffatta.
L’Opel Astra, con targa belga, è risultata radiata in quello stato e le verifiche sui documenti di circolazione hanno poi fatto emergere ulteriori falsità. Altre unità operative hanno collaudato invece una sinergia con la Polizia Veterinaria e quella Zoofila, permettendo controlli accurati nei confronti dei cani di “squatters” e “punkabbestia”, conclusisi con la rimozione di alcuni giacigli e con la disinfestazione delle cucce di fortuna.
Nel mese di marzo, complessivamente, sono stati sequestrati oltre 20mila oggetti contraffatti, nel corso di operazioni che hanno portato in carcere 7 persone, mentre altre 70 sono state denunciate a piede libero.
I rapporti stilati alla magistratura sono stati 68. Le manette sono scattate per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, contraffazione, ricettazione, tentato borseggio e clonazione di carte di credito. (ASAPS).


Martedì, 26 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK