Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/11/2014

Pregiudicato va a firmare in caserma in sella alla bici rubata al maresciallo

Un 28enne è stato denunciato per ricettazione, ad operare è stato lo stesso militare vittima del furto.
Ecco la bici rubata al maresciallo (foto Archivio CDS)

La Spezia - E' arrivato puntuale per firmare il registro in caserma per i suoi precedenti guai con la giustizia grazie alla sua bicicletta, che però è stata riconosciuta dal precedente proprietario: un maresciallo che lo ha immediatamente denunciato per ricettazione.
I protagonisti della vicenda sono un maresciallo dei Carabinieri che opera in provincia della Spezia ed un tunisino di 28 anni che, ieri sera, doveva presentarsi al comando stazione di Mazzetta.

L'uomo pedalava beato verso Via Foscolo, quando ha visto il militare e l'ha salutato. ”Buonasera maresciallo” avrebbe detto sorridente il tunisino, a quel saluto cordiale è arrivata la stilettata del militare che ha risposto: ”Buonasera a lei, bella bicicletta.

Non c'è voluto molto che i due si ritrovassero in caserma. Il tunisino poi se n'è andato con una nuova denuncia sulle spalle: ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate.
In poche parole, il 28enne è stato trovato in sella alla bici del maresciallo che pochi giorni fa era stato derubato, inoltre dalle tasche del giovane straniero è sbucata anche una pinza, guarda caso, utilissima per tranciare in un colpo netto una catena.

 

da cittadellaspezia.com


 Quando il ladro di biciclette è ingenuo o sfrontato. (ASAPS)

 

Lunedì, 24 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK