Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/11/2014

Cisterna di Latina (Lt)
Giornata di studio riservata alle Forze di Polizia nazionali e locali della provincia di Latina
IL CODICE DELLA STRADA - Sanzione accessoria del fermo e del sequestro amministrativo
Organizzato da ANCSA e Morelleschi Srl


(ASAPS) Organizzata da A.N.C.S.A. (Associazione Nazionale Centri di Soccorso Autoveicoli), dal Comune di Cisterna di Latina e con il patrocinio della Provincia di Latina, si terrà martedì 9 dicembre una giornata di studio riservata alle Forze di Polizia nazionali e locali della provincia di Latina.
L'argomento trattato fa riferimento al Codice della Strada e, in particolare, alla “Sanzione accessoria del fermo e del sequestro amministrativo”.
I fermi e sequestri quale sanzione accessoria alle norme del Codice della Strada costituiscono un'at¬tività operativa per le forze di polizia inderogabile e soggetta a continue variazioni normative e pro¬cedurali. La giornata formativa mira a fornire ai partecipanti le indispensabili nozioni tecnico opera¬tive per poter operare con professionalità e competenza.

Dopo gli interventi iniziali dell'Avv. Eleonora Della Penna, Presidente Provincia di Latina e Sindaco Comune di Cisterna di Latina, del Dott. Luciano Bongiorno, Comandante della Polizia Locale di Cisterna di Latina e della Dott.ssa Eleonora Testani, Presidente Nazionale ANCSA, alle ore 10,30 inizierà la trattazione dell'argomento all'ordine del giorno da parte del Ten. Raoul De Michelis, Ufficiale di Polizia Locale, esperto in materia di controllo e falso documentale, codice della Strada e circolazione dei veicoli stranieri che collabora con diversi siti web relativi alle materie professionali e, tra questi, anche con l'ASAPS.

La giornata formativa mira a fornire ai partecipanti le indispensabili nozioni tecnico opera¬tive per poter operare con professionalità e competenza.
Gli argomenti trattati durante la giornata sono molteplici e, tra questi, indichiamo le novità introdotte dalla circolare del Ministero dell'Interno del 01.08.2014, la fattispecie del Codice della Strada in cui è previsto fermo o sequestro amministrativo e approfondimenti sulla guida di ciclomotori e motocicli, Art. 193 CdS, guida senza copertura assicurativa, art. 193 comma 4-bis CdS: assicurazione falsa o contraffatta.

È possibile visualizzare il programma completo di questa interessante giornata di studio che contribuirà senz'altro a chiarire alcuni articoli e sanzioni di un codice che cambia in modo talmente veloce da rendere indispensabili momenti di studio come quello di Latina. (ASAPS)
 

>IL PROGRAMMA

Venerdì, 28 Novembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK