Lunedì 25 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/04/2005

NUOVE NORME SULLA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE

NUOVE NORME SULLA PUBBLICITA’ INGANNEVOLE

 

Entrano in vigore il prossimo 29 aprile le norme contenute nella legge n. 49 del 6 aprile 2005 in materia di "messaggi pubblicitari ingannevoli diffusi attraverso mezzi di comunicazione". Il provvedimento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 aprile 2005, punisce con multe salate la promozione di prodotti i cui requisiti non rispondono alla realtà, ingannando così i consumatori. Un ruolo fondamentale sarà svolto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che, oltre a definire quali sono in concreto i casi di pubblicità ingannevole, potrà disporre di nuovi strumenti sanzionatori che possono arrivare anche alla sospensione dell’attività d’impresa fino a 30 giorni in caso di reiterato rifiuto a correggere i messaggi pubblicitari.



Mercoledì, 20 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK