Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 05/12/2014

Trieste
Cane zoppicante e impaurito sulla Gvt: salvato dalla Polizia Locale

Lunedì scorso Zita era scappata ed era stata investita. Traffico bloccato per circa 10 minuti

Lunedì pomeriggio, un cane meticcio di taglia medio/grande, comprensibilmente impaurito, vagava sulla GVT all'altezza della galleria di Servola: le pattuglie della Polizia Locale hanno avuto il loro bel daffare per prenderlo in custodia, ma in condizioni di assoluta sicurezza, per le persone, per l'animale e per loro stessi.

Erano quasi le 16, la Sala Operativa comunica alle pattuglie in servizio l'avvistamento del cane. La più vicina, in un attimo, entra in GVT e lo trova, mezzo zoppicante e terrorizzato, risalire la carreggiata in senso opposto, sul margine sinistro. La situazione è senza dubbio di estremo pericolo, considerando la tipologia della strada, i numerosi TIR da e per il Molo VII e la velocità di alcuni conducenti «nonostante il limite di 50».

In ausilio alla prima pattuglia giungono altre due che - per una decina di minuti – chiudono il traffico in entrambi i sensi consentendo così ai colleghi di assicurare il cane (rifugiatosi nel frattempo dietro un guard-rail) a un guinzaglio di emergenza.

L'operazione, come detto, ha richiesto una decina di minuti e veicoli sono rimasti in coda poco di più. Un intoppo necessario, però: l'evento avrebbe potuto avere delle conseguenze nefaste.

Sulla strada per il canile comunale, è stata rintracciata la sua proprietaria, in ansia per il destino dell'animale: Zita, così si chiama il cane, era scappata dalla sua abitazione lo stesso giorno ed era stata investita da un'automobile (perciò zoppicava); dallo spavento ha iniziato ad allontanarsi sempre di più, fino ad accedere alla GVT.

da triesteprima.it

 


 

ZITA questo è il nome della cagnina era stata investita da un’auto e zoppicante vagava sotto choc. Gli agenti hanno avuto il loro da fare, ma l’hanno recuperata e mentre veniva portata  verso il canile è stata rintracciata la proprietaria che l’ha potuta riabbracciare. Una storia a lieto fine, quasi che fossimo già a Natale! (ASAPS)

 

 

 

 



Venerdì, 05 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto