Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/12/2014

Inversione di tendenza per la Polizia Stradale
Arrivano nuove risorse finanziarie per l’acquisto e la manutenzione di materiale specialistico

Foto Coraggio - archivio Asaps

(ASAPS) È ufficiale: arrivano nuove risorse finanziare, sì insomma arrivano un po' di soldi per la Polizia Stradale destinati  all’acquisto e la manutenzione di apparecchiature e materiale specialistico.
Di questi tempi di vacche veramente magre, quasi anoressiche, dopo la notizia che sono in arrivo  circa 300 macchine per il 2015,  sentire parlare di rifinanziamento di capitoli che riguardano la funzionalità della Polizia Stradale - diciamo la verità - insospettisce e ti vien da pensare ma dov’è il trucco?
Nessun trucco arrivano soldi freschi e neanche pochi. La Direzione Centrale delle Specialità diretta dal dottor Roberto Sgalla è riuscita ad ottenere dalla Direzione Centrale Servizi di Ragioneria una particolare attenzione per rifinanziare i capitoli di spesa che riguardano in particolare il capitolo 7456/2 – ACQUISTO BENI DUREVILI che all’iniziale stanziamento di 539.000 euro vede una integrazione di 80.000 euro che saranno destinati per:

APPARATI DI BORDO PER PATTUGLIE

MATERIALE HARDWARE

SVILUPPO SOFTWARE SALE OPERATIVE

ACQUISTO COMPUTER SALE OPERATIVE

PC

MACCHINE FOTOGRAFICHE

SCANNER

STAMPANTI

TORCE A VENTO


Ma soprattutto viene più che triplicato un capitolo che a noi come ASAPS preme molto, il  2762/1 e 2 per
l’ACQUISTO, GESTIONE, MANUTENZIONE APPARECCHIATURE CONTROLLI GUIDA IN STATO DI EBBREZZA.
 Ai 110.000 euro dello stanziamento iniziale ne vengono aggiunti altri 380.000.

E ancora un forte incremento al capitolo 2731/4 che vede integrato lo stanziamento iniziale di 48.000 euro con altri 298.000 euro freschi di ragioneria. Serviranno  per:
MANUTENZIONE SALA CRISI VIABILITA’ ITALIA
MANUTENZIONE DISTACCAMENTI
MANUTENZIONE STRAORDINARIA AUTOVELOX
TARATAURA AUTOVELOX
ACQUISTO MATERIALE CONSUMO INFORMATICO

Insomma una vera e necessaria boccata d’ossigeno, che già dai primi mesi del 2015 dovrebbe far pervenire segnali positivi. (ASAPS)


Dopo la notizia dell’arrivo, finalmente, di un po’ di macchine nel 2015, anche questa è una buona notizia di questi tempi di vacche veramente magrissime. Almeno verranno revisionati e riparati anche alcune centinaia di etilometri che negli ultimi mesi erano ormai inutilizzabili perché guasti o non revisionati e mancavano i soldi per provvedere. Poi arrivano un po’ di euro anche per altri importanti acquisti e riparazioni. E’ tutto spiegato nella notizia.  (ASAPS)

Venerdì, 12 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK