Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Incidente stradale sulla Ss115 a Montallegro, neonato e sorellina salvi grazie alle cinture

I poliziotti hanno riscontrato come il corretto uso dei dispositivi di sicurezza per i due bambini abbia praticamente salvato loro la vita. Feriti soltanto i genitori dei due piccoli, per i quali i medici hanno disposto una prognosi di 7 e 20 giorni

Salvi grazie ai seggiolini e alle cinture di sicurezza. Una bambina di quattro anni e il fratellino, un neonato di appena cinque mesi, sono rimasti illesi nonostante il violento scontro la l'auto dei loro genitori ed un'altra che viaggiava nel senso opposto. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, sulla Ss115, nei pressi del bivio di Montallegro.

Ad entrare in collisione è stata una Bmw, con a bordo i due bambini insieme ai genitori e alla nonna, tutti di Sciacca, ed una Fiat Punto guidata da un 57enne di Favara. Quest'ultimo subito dopo l'impatto, forse per via del forte shock, ha abbandonato il mezzo, iniziando a girovagare per le campagne circostanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale di Agrigento, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente. I poliziotti hanno, inoltre, riscontrato come il corretto uso dei dispositivi di sicurezza per i due bambini abbia praticamente salvato loro la vita. Feriti soltanto i genitori dei due piccoli, per i quali i medici dell'ospedale di Sciacca hanno disposto una prognosi di 7 e 20 giorni.

>FOTO

da agrigentonotizie.it


Una certificazione dell'efficacia delle cinture e dei seggiolini per bambini. (ASAPS)

 

 

Giovedì, 18 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto