Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/12/2014

Polizia Stradale Squadre di PG Compartimento “Campania e Molise” e “Lazio”
Rapinano e sequestrano autotrasportatore: sei in arresto, erano legati alla camorra

Sei pregiudicati, tutti della provincia di Napoli alcuni dei quali considerati legati a clan camorristici locali, sono stati arrestati dalla Polizia stradale in flagranza di reato per rapina e sequestro di persona.

I sei hanno sequestrato un autotrasportatore spagnolo nel parcheggio per mezzi pesanti sulla Ss 155 R ad Anagni (Frosinone), imbavagliandolo e rubando il camion che trasportava un carico di pesce congelato di elevato valore commerciale destinato per lo scarico in alcune località della Campania. I rapitori sono stati individuati al casello di Nola della A30, a bordo di due auto da personale della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia stradale Campania e Molise in appostamento.

Le auto sono state poi avvistate alle 21.35 nella zona industriale di Nola, dove hanno perlustrato delle aree riservate al parcheggio dei mezzi commerciali per varie ore e hanno poi percorso la A1 fino a giungere, alle 00.45, allo svincolo di Anagni dove i due veicoli si sono diretti al parcheggio per mezzi pesanti, sito nelle vicinanze del casello.

>IL VIDEO

Dopo alcune ore, le auto sono quindi uscite dal parcheggio seguite dal complesso veicolare di nazionalità spagnola. Ne è nato un inseguimento sulla A30, terminato con il tentativo di fuga a piedi dei rapitori, bloccati dalla Polizia nelle campagne adiacenti la sede autostradale. All'interno della cabina gli agenti hanno trovato l'autista ancora imbavagliato e legato, curato poi sul posto per le lesioni dovute alle percosse subite al momento della rapina. Il carico e il veicolo sono stati restituiti aglia venti diritto. I sei arrestati sono stati portati nel carcere di Poggioreale.

da ilmattino.it


Bella operazione! Liberato il camionista che era stato sequestrato ed è stato trovato ancora legato e  imbavagliato. (ASAPS)

Giovedì, 18 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto