Venerdì 03 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 22/12/2014

Cuccioli, un altro carico intercettato sulla Bologna-Padova

Dopo il sequestro dei 51 piccoli, altre 30 creature piccolissime sequestrate durante i controlli autostradali
Cuccioli sequestrati - foto Baldini

Bologna, 21 dicembre 2014  - Un altro carico di cuccioli di cane introdotti illegalmente in Italia è stato intercettato dalla polizia stradale di Bologna. Dopo il sequestro di 51 cuccioli di cane e di un gattino ieri sull'A1, oggi sulla A13 Bologna-Padova ne sono stati trovati altri 30. Denunciato il conducente per introduzione illegale di animali nel territorio nazionale.

I controlli sul trasporto di animali sono stati intensificati dalla polstrada a Natale, visto che un cucciolo è forse uno dei regali più ambiti dai bambini. Oggi una pattuglia della sottosezione di Altedo ha bloccato alle 12.40 nei pressi di Rovigo un autocarro Renault Master, al cui volante c'era G.A., 44 anni di Roma. Dai primi accertamenti il veicolo era entrato in autostrada a Palmanova (Udine) verso le 11. A bordo i poliziotti hanno trovato, sistemati in gabbiette, 30 cuccioli di cane di varie razze, provenienti da allevamenti ungheresi.

Sul posto sono arrivati i veterinari dell'Asl di Bologna, che si sono riservati altri accertamenti, avendo anche dubbi sul fatto che gli animali siano in possesso dell'età minima per essere introdotti in Italia. È stato informato il magistrato di turno della procura di Rovigo, e sono stati sequestrati tutti i cagnolini, i loro 30 passaporti ungheresi, la documentazione di trasporto e il veicolo. I cuccioli sono stati affidati ad una struttura convenzionata Eital nel bolognese.

da quotidiano.net


Ed ecco un secondo sequestro di un carico di cuccioli di cane. Ma quanti sono?? Un traffico incredibile di piccoli animali. (ASAPS)

 

 

 

Lunedì, 22 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK