Lunedì 31 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Editoriali 29/12/2014

IO NON MI CHIAMO SCHETTINO, MA ARGILIO! ARGILIO GIACOMAZZI

Il suo nome è Argilio Giacomazzi, il comandante della nave Norman Atlantic, che pure nella tragedia ci pare abbia fatto il suo dovere fino in fondo insieme al suo equipaggio.
Con lui bravi tutti i soccorritori della Marina, della Guardia Costiera ed eroici gli elicotteristi che per molte ore hanno “estratto” con i loro verricelli, un po’ per volta, i passeggeri da quel ponte minacciato dal fuoco, dal fumo, dal gelo e pervaso dall’angoscia e dal senso di tragedia di 478 persone. Argilio un nome particolare per un comandante normale che ha saputo legittimare il suo ruolo come dovuto.
Il capitano Giacomazzi, non è stato uno Schettino qualsiasi e ha saputo dimostrare al mondo il lato migliore dell’Italia. Gli è dovuto il giusto riconoscimento e il nostro omaggio. (ASAPS)

 

>Incendio traghetto: 7 morti. Passeggeri evacuati, il comandante l'ultimo a lasciare la nave
da Repubblica.it

Lunedì, 29 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto