Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/01/2015

A3 Salerno – Reggio Calabria
L’elicottero della Polizia di Stato riesce con le sue manovre all’altezza della sede stradale ad avvertire gli automobilisti e ad evitare lo schianto con una vettura che viaggiava  contromano

Foto di reperterio dalla rete

Nella giornata di ieri personale del Reparto volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria si è reso protagonista di un intervento lungo l’autostrada Salerno – Reggio Calabria.

In particolare  la Sala operativa della Questura di Reggio Calabria segnalava un'autovettura contromano in autostrada in direzione nord-sud all'altezza dello svincolo di Gallico.

L’elicottero della Polizia di Stato si portava immediatamente nella zona riuscendo ad individuare l’autovettura che  a luci spente procedeva lentamente in senso contrario al flusso del traffico.

Poiché la vettura in breve tempo avrebbe raggiunto una galleria dove il rischio di impatto contro altri automobilisti era molto elevato l’elicottero si portava  all'altezza della sede stradale cercando di segnalare alle vetture che transitavano un possibile pericolo.

La manovra è stata vista dagli automobilisti che hanno rallentato la corsa evitando l’impatto con l’automobile che procedeva in senso contrario.

L'autovettura finiva la sua corsa entrando in città dove veniva bloccata da personale della Polizia di Stato.

Numerose le chiamate degli automobilisti  alla Sala operativa  della Questura per segnalare l’episodio e ringraziare del pericolo scampato.
 

 

 

Reggio Calabria 2 gennaio 2015


Un intervento risolutivo dall’alto. Bravi. (ASAPS)


Venerdì, 02 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK