Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/01/2015

Treviso, inseguiti dopo un colpo al bancomat, si schiantano in auto: 2 morti e 2 feriti

L'incidente mortale è avvenuto a Roncade, nel trevigiano. I 4 fanno parte di una banda di 'giostrai'. Gli investigatori stanno cercando di capire se il gruppo aveva già colpito nelle province di Rovigo e Vicenza,
L'incidente a Casale sul Sile, in provincia di Treviso (Ansa)

Treviso, 13 gennaio 2015  - Tentando di fuggire dai carabinieri e si schiantano in auto: due banditi sono morti, ed altri due sono rimasti feriti. La banda è stata sorpresa dai militari dopo un colpo a uno sportello bancomat. L'incidente mortale è avvenuto a Roncade, nel trevigiano. 

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, le vittime, così come i due feriti, facevano parte di una banda di 'giostrai'. I quattro avevano fatto esplodere poco prima il bancomat della filiale del Credito cooperativo di Monastier e Silea. Successivamente, durante la fuga per sottrarsi all'inseguimento delle pattuglie, sono usciti di strada a San Cipriano di Roncade, finendo in una scarpata. 

IL BOTTINO ERA DI 50MILA EURO  - Ammonta a 50mila euro il bottino, interamente recuperato, dell'assalto al bancomat de i quattro. I carabinieri stanno cercando di identificare i due rapinatori morti e gli altri due feriti nell'incidente in auto avvenuto durante la fuga. Nessuno dei quattro aveva documenti con sé. Si ritiene, comunque, che siano nomadi. Accertamenti sarebbero in corso nei diversi campi presenti in Veneto. I due feriti sono stati ricoverati, uno in gravissime condizioni, all'ospedale di Treviso e Mestre. Sotto sequestro i resti dell'Audi Rs6 andata pressoché distrutta nell'incidente. Nell'auto i carabinieri hanno trovato due pistole, una delle quali con il colpo in canna. 

INDAGINI ANCHE SU ALTRI COLPI NOTTURNI - L'incidente è avvenuto a un paio di chilometri di distanza dal bancomat della filiale del Credito cooperativo di Monastier e Silea fatto esplodere poco prima. Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza dell'autovettura. Gli investigatori stanno cercando di capire anche se i quattro siano autori anche di altri episodi simili, in particolare nelle province di Rovigo e Vicenza, avvenuti nella notte. 

PRESIDENTE PROVINCIA: SCENE DA FAR WEST  - "Quello che è accaduto stanotte è davvero Far West, cose che siamo abituati a vedere soltanto nei film o nelle serie TV": commenta così Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso, l'assalto al bancomat compiuto da quattro malviventi, e il mortale inseguimento . "La tragedia di stanotte che ha portato alla morte di due ladri - dice - è la dimostrazione che la criminalità ha alzato il tiro e non dobbiamo abbassare la guardia. Non voglio neppure immaginare cosa sarebbe potuto succedere se l'auto coi delinquenti avesse incontrato un'altra sul tragitto. Per questo porto il mio plauso alle Forze dell'Ordine, in particolare i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente, costretti a inseguire i ladri nella fuga che poi si è trasformata in tragedia".

 

da ilrestodelcarlino.it


Per carità le vite sono vite, ma certi mestieri sono “pericolosi” anche per chi sta dalla parte sbagliata. La mente ci va subito a cosa potrebbe essere accaduto in uno scontro a un posto di blocco e contro una vettura in transito. (ASAPS)

 

Martedì, 13 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK