Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/01/2015

Forlì
Tragedia di via Firenze, Messa in suffragio delle vittime della strada

FORLI' - Il Comitato di Quartiere San Varano - Quattro in collaborazione con l'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, la Provincia di Forlì Cesena, il Comune di Forlì, il Sindacato Unitario Lavoratori di Polizia e l'associazione Gestire l'Ingestibile, hanno organizzato un incontro pubblico intitolato "per una via sicura", in occasione del 90° anniversario della tragedia stradale di San Varano, quando, nel 1925, quattro bimbi delle elementari furono travolti da un autocarro all'uscita da scuola in via Firenze.

La serata che si terrà il 16 gennaio alle ore 20.30 nella sala Giunta della Provincia di Forlì Cesena,  si pone come occasione privilegiata per fare il punto sulla sicurezza stradale del territorio e si ragionerà ancora una volta sulla proposta per l'istituzione del reato di "omicidio stradale". Il dibattito a cui prenderanno parte il Sindaco di Forlì, Davide Drei, Michele Pascarella, Primo Dirigente della Polizia Stradale, Giordano Biserni, Presidente di Asaps e Felice Romano, Segretario Generale Nazionale Siulp, vedrà anche la partecipazione del parlamentare forlivese Marco Di Maio.

La tavola rotonda sarà anticipata (alle ore 19.00) dalla SS. Messa in suffragio delle vittime della strada che sarà celebrata nella chiesa di San Pellegrino Laziosi, sembre in piazza Morgagni.

 

da forli24ore.it


 

Una messa e una tavola rotonda per ricordare uno dei primi tragici incidenti sulle strade di Romagna, 4 bambini delle elementari uccisi da un camion  all’uscita dalla scuola nel 1925. Ancora oggi esiste un monumento per ricordare quel tragico incidente. (ASAPS)

 

Mercoledì, 14 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK