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Notizie brevi , News 17/01/2015

ACCESSO ALLE APP ASAPS
Risolto il blocco, per i possessori di Smartphone S4, dell'inserimento delle credenziali di accesso
 


Alcuni nostri associati, possessori di Smartphone S4, avevano segnalato un'anomalia nello scarico dell'App dell'Asaps: il sistema non consentiva l'inserimento delle credenziali per accedere ai contenuti dopo lo scarico.
Questo problema era stato generato da un aggiornamento del sistema iOS7 ed è stato necessario un intervento tecnico del nostro informatico per la risoluzione della problematica, inviando ad Apple, gestore dell'AppStore, della modifica necessaria a risolvere l'inconveniente.
Ebbene, solo oggi Apple ha comunicato di aver accettato la modifica e di averla pubblicata.
 
Pertanto, tutti i soci che avevano riscontrato questo inconveniente, da oggi possono procedere al normale aggiornamento dell'App, accedendo all'AppStore sia della piattaforma Apple sia a quella di Android, ed aggiornare il tutto.
 
Per i possessori di sistema Windowsphone, l'Asaps sta verificando la possibilità di estendere a tale piattaforma lo scarico della propria App, posto che è stato richiesto da molteplici soci in possesso di dispositivi smart funzionanti con tale ultimo sistema.
 
Sul punto si chiarisce che solo in questo periodo si sta diffondendo quest'ultima piattaforma e non sempre i tecnici informatici sono disponibili per lavorare su di essa.
 
Sono in corso contatti per individuare un tecnico che tratti specificamente questa nuova piattaforma, la quale dovrà necessariamente divenire compatibile con l'App già esistente, dovendo comunque valutare costi e tempi di realizzazione.


Si ricorda ai soci Asaps che hanno optato anche per l'accesso alle App, che lo scarico è ammesso al massimo su 2 (due) dispositivi mobili.

Coloro che per qualsiasi motivo avessero necessità di procedere a nuova installazione e il sistema dovesse segnalare "Limite massimo di installazioni raggiunto", il socio potrà inviare a sede@asaps.it una mail indicando il proprio nome, cognome, data di nascita e username utilizzata per l'accesso all'Area Riservata, chiedendo il RESET del blocco installazioni App. La segreteria, ricevuta la mail procederà alla verifica e a resettare tale blocco.

 

La redazione Asaps

Sabato, 17 Gennaio 2015
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