Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/01/2015

Compartimento Polizia Stradale  Friuli Venezia Giulia - Sottosezione di Palmanova
Durante un controllo sulla A4 arrestato pericoloso malvivente presso l’area di servizio Fratta Nord: era in fuga da 5 mesi dopo aver speronato i Carabinieri, due rimanevano feriti

(ASAPS) Nella giornata di venerdì 16 gennaio, nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione di reati nelle aree di servizio, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Palermo, nei confronti di un pericoloso cittadino romeno di 24 anni.
Il giovane si era reso responsabile, nello scorso mese di luglio, di uno speronamento con un furgone rubato di una gazzella dell’Arma dei Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Partinico (Pa).

La ricostruzione dei fatti porta alla notte del 25 luglio 2014 quando, in località quattro Vanelle di Balestrate (PA), una pattuglia dei carabinieri ha notato un Fiat Fiorino risultato rubato qualche mese prima a Salemi (TP).
A quel punto il conducente, per sottrarsi al controllo, fece una brusca inversione di marcia, dandosi a precipitosa fuga.

Nel corso dell’inseguimento il malvivente sperona l’autovettura di servizio dei carabinieri impegnati nell’inseguimento ferendo nell’impatto due di essi. Ripresa la rocambolesca fuga dopo circa un chilometro l’autocarro è uscito di strada e il conducente, claudicante, si è allontanato a piedi nelle campagne circostanti facendo così perdere le proprie tracce.

Le indagini svolte dagli stessi militari dell’Arma hanno consentito di ricostruire le fasi salienti della fuga e soprattutto identificare il fuggitivo nei confronti del quale è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
La fuga del pericoloso individuo è terminata nella giornata di venerdì 16 gennaio quando è stato individuato e arrestato dagli agenti della Polizia Stradale di Palmanova presso l’area di servizio Fratta Nord, dell’Autostrada A4 Venezia-Trieste, nel territorio del comune Teglio Veneto a conclusione di un’operazione che ha dato i frutti sperati. Forse il romeno stava pensando di lasciare il nostro Paese, ma gli è andata male. (ASAPS)
 


Dopo aver speronato e ferito due Carabinieri 5 mesi fa, pensava di farla franca, invece... (ASAPS)

 

 

Lunedì, 19 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK