Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/01/2015

Ravenna
Salgono le infrazioni al codice della strada: in tanti non usano la cintura di sicurezza

In concomitanza con l'evento il Comandante Stefano Rossi traccia un bilancio delle principali attività svolte nel 2014 dal Corpo Polizia Municipale di Ravenna. Analizzando i dati nel loro insieme risultano in netto incremento alcune tra le più frequenti violazioni

Martedì la Polizia municipale festeggia il proprio patrono, San Sebastiano, nella tradizionale cerimonia che si terrà, quest’anno, al Duomo di Ravenna.  Ad officiare la santa messa,  prevista per le 10, sarà il vescovo della Diocesi di Ravenna - Cervia, Lorenzo Ghizzoni. La ricorrenza che, ormai dal 2010, viene celebrata unitamente a tutti i Comandi di Polizia locale della provincia, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle amministrazioni locali e delle massime autorità civili, militari e religiose.

In concomitanza con l’evento il Comandante Stefano Rossi traccia un bilancio delle principali attività svolte nel 2014 dal Corpo Polizia Municipale di Ravenna. Analizzando i dati nel loro insieme risultano in netto incremento alcune tra le più frequenti violazioni alle norme di comportamento previste dal Codice della Strada e quelle inerenti i documenti di circolazione del veicolo.

Gli accertamenti per omesso uso delle cinture di sicurezza e utilizzo del cellulare alla guida, per esempio, risultano, nell’ordine, 339 e 195, contro le 136 e 133, rilevate nel 2013 (con un aumento percentuale, rispettivamente del 150% e 31%). Analogamente le irregolarità accertate per mancanza dell’assicurazione obbligatoria e della revisione sono state 262 e 568 contro le 198 e 474 dell’anno precedente (+39% nel primo caso, + 20% nel secondo). Anche il dato riferito alle patenti ritirate sale, da 241 a 336 (+ 39%).

da ravennatoday.it


 I dati in occasione  della Festa del Patrono. (ASAPS)

 

 

Martedì, 20 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK