Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 21/01/2015

Cane sotto il treno salvato dalla Polfer. I proprietari dovranno risarcire le Ferrovie per il ritardo

L’episodio sulla ferrovia Alessandria-Pavia all’altezza di Valmadonna
Il cane impaurito, sotto una carrozza del treno, è stato salvato dagli agenti

Vagava lungo i binari e ha rischiato di essere travolto da un treno. Il macchinista è riuscito a fermare il convoglio e lui è rimasto accucciato sotto una carrozza, impaurito, finché è stato portato in salvo dalla polizia ferroviaria. È un pastore tedesco di una famiglia abitante a Valmadonna, sobborgo di Alessandria lungo la linea che collega la città a Valenza e Pavia.

Gli agenti della Polfer hanno raggiunto il treno, che si era fermato poco dopo la galleria sotto la Colla, con un carrello messo a disposizione dalle Ferrovie. Hanno individuato l’animale sotto un vagone e hanno poi fatto intervenire una ditta specializzata, che ha recuperato il cane. Il pastore tedesco è stato restituito ai proprietari, che dovranno ora risarcire le Ferrovie per il ritardo accumulato dal convoglio. 

da lastampa.it


Ma per i ritardi i rimborsi ai passeggeri sono di fatto quasi impossibili o difficili da ottenere. (ASAPS)

Mercoledì, 21 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto