Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/01/2015

Un pilastro della Stradale se ne va in pensione
Domenico Comuniello lascia la Specialità dopo 37 anni di effettivo servizio
Attivo referente ASAPS manterrà i contatti per tenersi aggiornato sulla vita dei Centauri

(ASAPS) Un’altra colonna lascia la Specialità per la meritata pensione. Dopo 37 anni di effettivo servizio Domenico Comuniello, riformato per motivi di salute, ha lasciato non senza dispiacere la Stradale nel mese di ottobre.
Referente Asaps dal 1997 Domenico si è arruolato nel 1978 alla Scuola Allievi di Alessandria e, dopo il corso Polgai svolto a Brescia,  in uno dei momenti peggiori degli anni di piombo è stato assegnato alla Digos di Roma sezione Antiterrorismo non senza aver superato prima il corso da tiratore scelto con l’arma MP5 e il corso scorte ad Abbasanta.

Nel 1986 il trasferimento alla Sezione Volanti di Salerno e da lì aggregato all’ufficio scorte di Palermo.
Nel 1989 Domenico viene trasferito alla Sezione Polstrada di Potenza Sottosezione autostradale di Lagonegro, nel 1990 inizia l’attività di Referente ASAPS quando arriva alla Sottosezione di Sala Consilina.
Ha frequentato negli anni a seguire il corso UPG e il corso Ispettori presso la Scuola di Nettuno diventando prima responsabile dell’Ufficio Infortunistica e, successivamente, ottenendo la qualifica di Vice Comandante del Reparto.

Durante il suo lungo servizio Domenico ha ricevuto 3 encomi solenni, 5 encomi semplici, 10 parole di lode, 8 compiacimenti oltre a vari premi in denaro.
Un curriculum di tutto rispetto di un uomo che merita tutto l’affetto dei colleghi e dell’ASAPS che, dopo averlo ringraziato per la preziosa collaborazione, lo saluta calorosamente con la certezza di averlo ancora a fianco come assiduo sostenitore delle sue battaglie. (ASAPS)
 

Lunedì, 26 Gennaio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK