Distaccamento Polizia Stradale Giulianova
La città festeggia i sessant’anni di attività del Distaccamento con una cerimonia che ha dimostrato l’affetto e il riconoscimento dei cittadini verso la Specialità
Presenti il Direttore Centrale della Specialità Roberto Sgalla, autorità civili e militari e anche l’ASAPS col presidente
(ASAPS) La città di Giulianova (TE) si è stretta attorno agli uomini del Distaccamento di Polizia Stradale in occasione dei sessanta anni di attività con una cerimonia che ha visto la massiccia presenza delle autorità e della cittadinanza a dimostrazione di un affetto e un senso di gratitudine grandissimi e profondi.
La sala Buozzi, dove si teneva la manifestazione presieduta del prefetto Valter Crudo, ha visto gli interventi del Direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla, del dirigente del Compartimento Polstrada Abruzzo e Molise e del Lazio Michele La Fortezza e del comandante della Polstrada di Teramo Lara Panella. Presenti anche i questori di Teramo, Giovanni Febo e di Pescara, Paolo Passamonti.
Il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, che ha voluto tenacemente organizzare questo evento come padrone di casa ha salutato gli appartenenti alla Specialità e tutti i presenti con parole di riconoscenza verso gli operatori e le operatrici della Stradale di Giulianova che, grazie alla costante e massiva presenza sul territorio e alla forte attività di polizia giudiziaria, hanno meritato questa gratitudine e questa stima da parte della collettività e della Amministrazione Giuliese stessa.
Il sindaco di Giulianova avv. Francesco Mastromauro consegna la targa ricordo dei 60 anni
all'istituzione del Distaccamento al Dirigente del Compartimento Abruzzo Molise e Lazio Dirigente superiore Michela La Fortezza, a fianco il Direttore Centrale Roberto Sgalla.
La città di Giulianova, infatti, ha da sempre apprezzato lo spirito di collaborazione e la cortese e sollecita disponibilità da parte del personale e del Comandante il Distaccamento, lo stimato Ispettore Antonello Giusti, finalizzati sempre a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica e stradale.
Presenti alla Cerimonia anche il Presidente dell’ASAPS Giordano Biserni unitamente al Vice Presidente Ernesto Forino e al Consigliere Nazionale Francesco Marzullo (una vera bandiera che per tanti anni ha prestato il suo servizio presso il Distaccamento) che hanno voluto portare, a nome dell’Associazione, l’apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori del Stradale di Giulianova.
Durante la cerimonia è stata consegnata una targa ricordo al direttore Sgalla e un saluto particolare è stato dedicato dai presenti all'assistente capo Enzo Baldini, operatore del Distaccamento di Giulianova medaglia d'oro quale vittima del terrorismo, ferito il 18 aprile 2000 nel conflitto a fuoco in cui morì l'ex terrorista nero Valerio Vicci. Una giornata da incorniciare quella del 30 gennaio scorso, organizzata magistralmente dal comune di Giulianova. (ASAPS)
Una città celebra i 60 anni di storia del suo Distaccamento Polizia Stradale. (ASAPS)