Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/02/2015

Sullo scooter senza casco, nè assicurazione: denunciati 3 minori a Salerno

Hanno provato a fuggire: è emerso che il ciclomotore, di proprietà del conducente, era scoperto di copertura assicurativa. I tre minorenni salernitani, uno 17enne e due 16enni, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale

Viaggiavano in tre a bordo di uno scooter senza casco e con i cappucci dei giubbini usati come copricapo: non sono passati inosservati agli occhi del personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura, ieri sera, intorno alle ore 20.30, in via Angrisani, a Salerno.

Il conducente dello scooter, notata la presenza della Polizia, ha accelerato l’andatura zigzagando tra le auto in direzione di Via Raffaele Mauri per evitare il controllo. Gli agenti allora hanno inseguito il ciclomotore che ha continuato la fuga attraversando il Parco Arbostella effettuando manovre pericolose per la pubblica incolumità, salendo anche su marciapiedi pur di sfuggire alle forze dell’ordine. La fuga è terminata in via Generale Clark: è emerso che il ciclomotore, di proprietà del conducente, era scoperto di copertura assicurativa. I tre giovani, minorenni salernitani, uno 17enne e due 16enni, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il motorino è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il conducente contravvenzionato, oltre che per guida senza casco e per la mancanza di copertura assicurativa, anche per le numerose infrazioni alle norme del codice della strada commesse durante la fuga.
 

da salernotoday.it


In tre sul ciclomotore, senza casco e senza assicurazione. Gli agenti hanno inseguito il ciclomotore che ha continuato la fuga effettuando manovre pericolose per la pubblica incolumità, salendo anche su marciapiedi pur di sfuggire alle forze dell’ordine. Se cadevano durante l’inseguimento e qualcuno ci rimetteva al vita ne avremmo sentite di tutti i colori contro la  Polizia! (ASAPS)

Martedì, 24 Febbraio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK