Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/03/2015

Circolazione ferroviaria
Trenitalia, Frecce: rimborso del 25% anche per ritardi tra mezzora e un’ora

Il nuovo bonus erogato a partire da tre giorni dopo il ritardo. Non è in denaro ma è spendibile per l’acquisto di un altro biglietto

Novità per i viaggiatori di Trenitalia. Arriva il bonus per ritardi compresi tra i 30 e i 59 minuti per i clienti delle Frecce, che collegano i principali capoluoghi italiani. «Il bonus», si legge nel comunicato stampa dell’azienda, frutto della sempre maggiore attenzione che Trenitalia dedica alla propria clientela, amplia i diritti dei viaggiatori previsti dalle attuali normative comunitarie che prevedono la concessione di un’indennità soltanto in caso di ritardi uguali o superiori ai 60 minuti. Il bonus, pari al 25% del prezzo del biglietto, sarà riconosciuto in caso di ritardo del treno compreso tra i 30 e i 59 minuti.

La nuova disciplina riguarda
tutti i viaggi effettuati a partire dal 1 marzo 2015 su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi. Il viaggiatore potrà richiedere il bonus a qualsiasi biglietteria Trenitalia, all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito trenitalia.com, solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al Call Center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione - PNR), solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il call center o il sito trenitalia.com. Il viaggiatore ha diritto unicamente ad un bonus relativo al singolo treno arrivato in ritardo; non è invece prevista la possibilità di ottenere l’importo dovuto in denaro. Il bonus è nominativo e valido per l’acquisto, entro 12 mesi dal giorno in cui si è verificato il ritardo e senza diritto al resto, di un nuovo titolo di viaggio.

 

da corriere.it

 

 

 

Martedì, 03 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK