Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/03/2015

SULLA A4 IN DIREZIONE TORINO
Tir contro un pullman di studenti: coinvolte 50 persone, un ferito grave

Lo scontro è avvenuto sull’autostrada A/4. Cinquanta i coinvolti. In codice rosso il conducente del pullman. Salvi i ragazzi: tra loro solo sei codici gialli

Gravissimo incidente al chilometro 136 dell’A4, ad Agrate, nei pressi della barriera di Milano Est in direzione Torino. Nello scontro sono rimasti coinvolti un pullman pieno di studenti delle classi terza e quinta dell’istituto superiore statale «Michele Sanmicheli» di Verona e un autoarticolato. I ragazzi si stavano recando in gita nel capoluogo lombardo per visitare i musei della città. Il bus avrebbe a sua volta tamponato un altro mezzo pesante. Almeno cinquanta le persone «interessate». Secondo la polizia stradale ci sarebbero una quarantina di feriti lievi. In codice rosso il conducente del Tir — sarebbe stato lui a tamponare il bus con a bordo gli studenti — rimasto incastrato nelle lamiere, prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo è stato estratto dal posto di guida e le sue condizioni sarebbero in corso di accertamento. Il 118 ha trasportato 41 persone, 35 in codice verde e 6 in codice giallo, negli ospedali di Monza, San Raffaele e Niguarda. Sul posto, secondo le prime informazioni dell’Azienda regionale emergenza urgenza, sono state inviate sei ambulanze, due automediche e l’elisoccorso. La maggior parte dei ragazzi non avrebbe riportato ferite gravi: tutti sarebbero scesi dal pullman sulle proprie gambe.

> FOTO -  A4, scontro tra 2 Tir e un bus di studenti

Schianto
Lo schianto sarebbe avvenuto precisamente alle 9.56, in direzione Torino. Il traffico tra Monza e Milano Est, secondo Autostrade.it, ha subito pesanti ripercussioni. Soltanto una corsia è rimasta aperta.

 

da milano.corriere.it


Un altro incidente fra un autocarro e un pullman questa volta in pieno giorno. 42 feriti 6 in codice giallo. (ASAPS)

 

 

Martedì, 03 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK