Lunedì 25 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/04/2005

Padova - A POLSTRADA DI PADOVA SGOMINA BANDA E GIRO INTERNAZIONALE DI AUTO RUBATE 10 persone denunciate e sequestrate11 autovetture “taroccate”

LA POLSTRADA DI PADOVA SGOMINA BANDA E GIRO INTERNAZIONALE DI AUTO RUBATE
10 persone denunciate e  sequestrate11 autovetture “taroccate”

Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Veneto” di Padova, al termine di una complessa attività investigativa fatta di riscontri documentali, appostamenti, pedinamenti e intercettazioni, hanno sequestrato nel Veneto e in Lombardia 11 autovetture di alta gamma “taroccate”: 7 Audi, 2 Mercedes, e 2 Volkswagen. Hanno identificato i responsabili della banda, tutti denunciati per riciclaggio, ricettazione e falso alla Procura della Repubblica di Padova.
A capo dell’organizzazione M.V., 62enne di Peschiera del Garda (VR), con la complicità di un padovano, di 4 bergamaschi e di una donna di Mantova, quest’ultima con il compito di “corriere”, trasferiva i veicoli rubati dall’Italia alla Romania e Bulgaria.
In particolare, la banda sostituiva il numero di telaio del veicolo rubato con quello identico di un analogo veicolo circolante in Francia o Svezia, lo dotavano di documentazione estera falsa e ne richiedevano la nazionalizzazione presso gli uffici del D.T.T. (ex Motorizzazione civile) di Padova, Pordenone, Varese e Vicenza, che rilasciavano targhe e carte di circolazione nazionali regolari. In altre circostanze, invece, il veicolo veniva dotato di documenti italiani rubati in bianco e compilati con falsi ed esportato nei paesi oltre i Balcani.


 

Venerdì, 01 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK