15 chili di hashish sequestrati dalla Polizia Stradale di Genova
Sono stati arrestati dagli agenti della Sottosezione di Sampierdarena, per detenzione ai fini dello spaccio di 15 chilogrammi di hashish, due uomini ed una donna di nazionalità marocchina, poco più che trentenni.
La droga è stata trovata a bordo dell’autovettura su cui i tre viaggiavano, avvolta in un plaid e nascosta nello spazio tra i sedili anteriori e posteriori.
Erano da poco passate le 21,00 quando, due delle tre pattuglie di vigilanza autostradale poco prima del casello di Genova ovest, notavano una Fiat croma il cui conducente, alla vista dei lampeggianti, con una manovra repentina, prima si accostava a destra e poi si spostava velocemente a sinistra, sfiorando il guardrail fermandosi di colpo sulla corsia di sorpasso.
Il conducente ed il passeggero scendevano dalla vettura dandosi alla fuga e l’altra passeggera rimaneva seduta al proprio posto.
Una pattuglia ispezionava l’auto, scoprendo la sostanza stupefacente, l’altra si metteva alla ricerca dei fuggitivi e, per uno di loro la fuga è durata poco.
Nonostante il buio fitto della zona, gli agenti individuavano il passeggero nel greto del torrente sottostante l’autostrada dove era caduto rovinosamente dopo aver scavalcato le protezioni ed essere precipitato per circa quattro metri.
Ferito gravemente, è stato ricoverato all’Ospedale San Martino per traumi multipli, ed è piantonato a vista in attesa del suo trasferimento in un luogo idoneo alla custodia.
La donna, invece, è stata immediatamente arrestata e tradotta nel carcere di Pontedecimo.
In un primo momento, del conducente non si trovava alcuna traccia. Le indagini compiute dagli investigatori della squadra di Polizia giudiziaria della Sottosezione hanno permesso di rintracciarlo, poche ore dopo, a Viareggio, dove probabilmente era destinata la merce.
Alla vista degli agenti, il fuggitivo non si è dato per vinto ed è scappato, ma dopo pochi metri ed una breve colluttazione, è stato bloccato ed arrestato.
Ora si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria nella casa Circondariale di Lucca.
Dai controlli eseguiti nella Banca Dati delle Forze di Polizia è emerso che i tre arrestati hanno già all’attivo numerosi precedenti penali per reati connessi al traffico illecito di stupefacenti.
L’autovettura Fiat Croma utilizzata dai fermati, di proprietà di una società torinese, è stata sequestrata poiché priva di copertura assicurativa obbligatoria ed affidata ad una depositeria autorizzata.
Altro colpaccio antidroga della Stradale. (ASAPS)