Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/03/2015

Ferrara
Rubano elettrodomestici per 100mila euro, fermati in autostrada

Ferrara, 8 marzo 2015 - Frigoriferi, forni industriali, stoviglie, piatti e televisori. E’ un vero e proprio bazar quello che gli uomini della polizia di Stato hanno trovato nel retro di un autocarro sul quale viaggiavano tre stranieri. Merce di notevole valore economico che era stata rubata negli ultimi giorni in alcuni negozi della provincia di Arezzo. Gli agenti della polizia stradale di Altedo hanno intercettato l’autocarro nel Bolognese e lo hanno ‘scortato’ fino all’uscita di Ferrara sud dove lo hanno bloccato e hanno fatto scattare le manette ai polsi delle tre persone che si trovavano a bordo. Tutto è cominciato nel pomeriggio di venerdì con una segnalazione da parte dei carabinieri del nucleo operativo di Arezzo. I militari, che erano già sulle tracce dei malviventi dopo la serie di furti messa a segno dalle loro parti, hanno indicato agli uomini della polstrada la presenza di un autocarro sospetto (un Daily Iveco bianco) che stava percorrendo la A13 in direzione Padova. I poliziotti si sono subito attivati e l’hanno intercettato, poco dopo le 17, all’altezza dell’area di servizio Bentivoglio.

Certi che si trattasse del mezzo ricercato dai carabinieri, gli si sono subito messi alle calcagna con tre pattuglie. Due auto lo hanno affiancato, mentre la terza è rimasta indietro per rallentare il traffico – a quell’ora particolarmente sostenuto – onde evitare che i malviventi potessero approfittarne per seminarli. Il camion è stato così accompagnato fino al casello di Ferrara sud dove, una volta fuori dall’autostrada, è stato finalmente fermato. Le tre persone che si trovavano a bordo sono state fatte scendere ed i poliziotti hanno subito controllato il retro. Quando hanno aperto i portelloni non potevano credere ai loro occhi. Stipate nel cassone c’erano decine e decine di elettrodomestici e utensili nuovi di zecca: si andava dai frigoriferi ai forni industriali passando per i televisori, le motozzappe, le stoviglie, i bicchieri, gli attrezzi da giardino e tanto altro. Tra le tante cose c’era anche un costoso trattorino tosaerba da giardino. Secondo le prime stime, il valore complessivo della refurtiva recuperata si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. Il trio è stato immediatamente identificato: si tratta di tre romeni (già noti alle forze dell’ordine) di 33, 40 e 42 anni. Gli stranieri sono stati immediatamente arrestati e accompagnati nel carcere di via Arginone. Refurtiva e camion sono stati posti sotto sequestro.

di Federico Malavasi
da ilrestodelcarlino.it


 

Operazione congiunta Carabinieri – Polizia Stradale e il coordinamento ha dato i suoi frutti. Un carico di elettrodomestici rubati per un valore di 100.000 euro circa è stato bloccato in autostrada diretto verso il confine. (ASAPS)

Lunedì, 09 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK