Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Ravenna
In fuga contromano sull'Adriatica rischia lo schianto: era ubriaco fradicio

Gli agenti sono riusciti ad evitare l'impatto, per poi porsi all'inseguimento (dalla corsia giusta) del folle guidatore.

Contromano per seminare una pattuglia della Polizia Stradale di Lugo. E' quanto accaduto nella nottata di martedì nel tratto ravennate della Statale 16 Adriatica. La pattuglia stava percorrendo la corsia sud nel tratto dove le carreggiate sono divise dal “new jersey”, sulla corsia di sorpasso, quando si è trovata davanti una Fiat Multipla contromano che puntava l'auto della Stradale senza alcun cenno di frenata. Gli agenti sono riusciti ad evitare l’impatto, per poi porsi all’inseguimento (dalla corsia giusta) del folle guidatore.

Lo stesso, ancora contromano, ha lasciato l'Adriatica dall’uscita “Centro Iperbarico”, ovviamente contromano, tentando di dileguarsi verso il centro di Ravenna. I poliziotti lo hanno raggiunto, bloccandogli la strada, evitando contatti, in via Leopardi. Dopo pochi istanti agli agenti è apparsa chiara la situazione del conducente, un 40enne ravennate: aveva un tasso alcolemico di 2,55 grammi per litro, cinque volte superiore al limite di legge fissato in 0,50 grammi per litro. La "Multipla" è stata sequestrata ed il “pilota” denunciato a piede libero, oltre al ritiro della patente, la decurtazione dalla stessa di 10 punti ed una sanzione di 321 euro.

 

da ravennatoday.it


Gli “artificieri” questa volta sono riusciti a sminare in tempo  il territorio. Il conducente aveva alcolemia valore 2,55 g/l. (ASAPS)

Giovedì, 12 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto