Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/03/2015

UnipolSai e Unipolis incontrano
gli studenti del Liceo “Lorenzo Mossa” di Olbia

Venerdì 13 marzo 2015  dalle ore 11 alle 13

Alla presenza del Sindaco Giovannelli consegna del contributo di UnipolSai per la ricostruzione del campo sportivo danneggiato nell’alluvione del 2013

Con Unipolis/Sicurstrada si parlerà di sicurezza stradale e  mobilità sostenibile

Doppio appuntamento al Liceo “Lorenzo Mossa” di Olbia venerdì 13 marzo 2015.
Nella mattinata due momenti significativi sono previsti a partire dalle ore 11,20 quando UnipolSai  consegnerà un contributo per la ricostruzione del campetto sportivo polivalente danneggiato dalla alluvione del  novembre 2013. Parteciperanno Gianni Giovannelli – Sindaco di Olbia, Luigi Antolini – Dirigente Liceo Scientifico “L. Mossa” di Olbia, Aleardo Benuzzi – UnipolSai Assicurazioni,  Gabriella Caria – Presidente CRU Sardegna, Antonio Piredda – Rappresentante studenti.

Successivamente, dalle 11,40 alle 13, si svolgerà un incontro promosso insieme a Fondazione Unipolis e Sicurstrada sul tema “La sicurezza stradale e al mobilità sostenibile”, al quale prenderanno parte:  Ivana Russo - Assessore alla sicurezza Comune di Olbia,  Gianni Serra – Comandante Polizia locale di Olbia
Giordano Biserni – Presidente Associazione sostenitori ed amici della Polizia stradale,  Fausto Sacchelli - Fondazione Unipolis.

All’iniziativa  parteciperanno gli alunni delle classi III, i temi che affronteremo sono quelli della guida sicura e della mobilità sostenibile, con particolare attenzione all’utenza più vulnerabile della strada - pedoni, ciclisti, anziani, giovani.
L’obiettivo è far riflettere i giovani che guidano il motorino o che sono neopatentati sui rischi che corrono per sé e per gli altri quando adottano uno stile di guida non virtuoso, a causa del non rispetto delle regole, della velocità elevata, dell’assunzione di alcol e di sostanze stupefacenti. Inoltre, sarà l’occasione di confrontarsi sul tema della mobilità sostenibile. 

Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, sviluppano il loro impegno per far crescere la cultura della sicurezza stradale mettendo al centro gli utenti più deboli della strada: pedoni e ciclisti, così come verso i giovani che, insieme agli anziani, sono quelli maggiormente colpiti. Infatti, parlare oggi di sicurezza stradale significa affrontare, in primo luogo, i problemi di una mobilità sostenibile e di un nuovo assetto urbano.
Nel corso dell’iniziativa saranno proiettati filmati e spot italiani e stranieri. Inoltre, verrà distribuito materiale informativo realizzato nell’ambito del Progetto Sicurstrada di Fondazione Unipolis.

 

Giovedì, 12 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK