Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/03/2015

Ventimiglia
Ladri di biciclette dalla Francia all'Italia: la polizia stradale ferma un algerino

In questo ultimo periodo tra Sanremo e Ventimiglia stanno crescendo in maniera esponenziale i furti delle biciclette, le quali, un po' come i motorini, verrebbero rubate in Italia e portate successivamente in Francia per essere rivendute

Tornano i ladri di biciclette e hanno poco a che vedere con quelli descritti da Vittorio de Sica nel suo celebre film e capolavoro del neorealismo italiano. La polizia stradale nell'ambito dei consueti controlli sul territorio ha fermato ieri a Ventimiglia alla guida di un furgone un cittadino algerino A.B. classe 1974. A seguito di una ispezione sul mezzo la polizia ha trovato due biciclette elettriche la cui scomparsa era stata denunciata a fine gennaio presso il commissariato di Sanremo.

In questo ultimo periodo tra Sanremo e Ventimiglia stanno crescendo in maniera esponenziale i furti delle biciclette, le quali, un po' come i motorini, verrebbero rubate in Italia e portate successivamente in Francia per essere rivendute da un'organizzazione criminale esperta in furti di questo genere. Per la cronaca lo straniero è stato fermato e il furgone confiscato dalla polizia stradale.

di Barbera - Simoncelli
da riviera24.it


Non è il cinema del neorealismo, ma solo la realtà di oggi. (ASAPS)

 

Mercoledì, 18 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK