Venerdì 08 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Vicenza
Incubo autovelox ed alcoltest: ecco come si difendono i vicentini

La paura di pesanti multe e del possibile ritiro della patente di guida spinge gli automobilisti ad inventare in continuazione possibili escamotage per sfuggire alle sanzioni: l'ultima novità giunge proprio dal vicentino...

Sono ogni giorno più temuti e spingono molti automobilisti a limitarsi negli spostamenti: stiamo parlando dei sempre più frequenti controlli da parte di polizia e carabinieri per vigilare sul rispetto dei limiti di velocità e soprattutto contrastare il pericoloso abuso di bevande alcoliche.

Controlli che, evidentemente, qualcuno cerca di evitare e che ha deciso di contrastare con un escamotage decisamente "social".
Da alcuni mesi spopola in tutta la provincia berica un gruppo sulla piattaforma 'Whatsapp' denominato 'Posti di blocco Vicenza': gli utenti iscritti hanno fatto fronte comune per riuscire ad evitare i controlli delle forze dell'ordine, grazie a segnalazioni in tempo reale, che comunicano agli altri utenti la posizione delle forze dell'ordine lungo le strade.

Sono ormai centinaia gli utenti iscritti a questo servizio gratuito che garantisce aggiornamenti continui utili per conoscere in tempo reale le strade "da evitare" se si vogliono scongiurare possibili sanzioni.

Una pratica che aveva già trovato una buona diffusione due anni fa, grazie all'applicazione di navigazione satellitare 'Waze' che permetteva di collocare sulla mappa autovelox fissi e mobili grazie ad un'interfaccia touch screen. 

 

Un espediente divenuto in breve tempo obsoleto, grazie alla praticità ed alla superiore velocità della rete Whatsapp, maggiormente diffusa ed attivabile con un qualsiasi smartphone.

Gruppi simili a quello berico risultano già attivi nelle province di Padova, Milano e Verona anche se quello vicentino può fregiarsi del titolo di "capostipite" della lotta ai posti di blocco.

 

 

 

da vicenzatoday.it

 

 


Potrebbe interessarti: http://www.vicenzatoday.it/cronaca/cronaca-vicenza-whatsapp-anti-polizia.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VicenzaToday/212021655498004

 

SIAMO ARRIVATI ANCHE A QUESTO, COME DIFENDERSI DELL’ALCOLTEST...?
UNA PIATTAFORMA “WHATSAPP” PER FARE FRONTE COMUNE E AVVERTIRSI DEI POSTI DI BLOCCO DELLA POLIZIA.
ATTENZIONE PERCHE’ POTREBBE ESSERCI UN GIORNO IN CUI SARA’ LA POLIZIA AD AVVERTIRE LA FAMIGLIA DI ALCUNI DI VOI CHE NON TORNERETE PIU’ CASA PER VOLANTE DI UN UBRIACO. L’UBRIACO CHE VI VIENE CONTRO, QUELLO NO, NON LO EVITERETE. E MAGARI QUALCUNO TROVERA’ LA CASA SVALIGIATA, PERCHE’ CON LA VOSTRA PIATTAFORMA AVRETE AVVERTITO ANCHE I LADRONI CHE CIRCOLANO SU STRADA. BENE COSI!
Non sapevamo che anche l’alcoltest fosse un incubo.“Da alcuni mesi spopola in tutta la provincia berica un gruppo sulla piattaforma 'Whatsapp' denominato 'Posti di blocco Vicenza': gli utenti iscritti hanno fatto fronte comune per riuscire ad evitare i controlli delle forze dell'ordine, grazie a segnalazioni in tempo reale, che comunicano agli altri utenti la posizione delle forze dell'ordine lungo le strade.“
Questo è un Paese che non vuole le regole. Bisogna rassegnarsi, salvo strillare quando il ladro fa visita in casa nostra o quando un nostro familiare viene travolto da uno sbronzo. Troppo tardi! (ASAPS)

Giovedì, 19 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK