Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/03/2015

Notturno Roma, da Atac un biglietto del bus "contro le stragi del sabato sera"

Un modo per incentivare giovani e meno giovani a utilizzare il trasporto pubblico anche per i momenti di svago e socializzazione serali: il costo del ticket sarà di 3 euro

Un biglietto per l'autobus valido dalle 20 alle 5, per la "movida by night", valido su tutti i mezzi del Tpl capitolino. Un modo per incentivare giovani e meno giovani a utilizzare il trasporto pubblico anche per i momenti di svago e socializzazione serali: il costo del ticket sarà di 3 euro.

Ad annunciare la novità, arrivata su proposta dei Giovani democratici romani del Pd, è stato l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta, al termine della riunione di stamattina della Giunta capitolina.

"Abbiamo accolto una proposta che veniva da un processo di partecipazione con i giovani del Pd che ci avevano chiesto di introdurre un titolo per consentire l'uso del trasporto pubblico durante la notte" ha spiegato Improta.

"Quindi anche come strumento concreto per ovviare alle stragi del sabato sera e incentivare comunque l'uso dei mezzi per le occasioni di svago e di socializzazione. Questo nuovo titolo si chiamerà 'Notturno Roma', avrà una validità di 9 ore consentendo l'accesso dalle 20 alle 5 del mattino successivo al costo di 3 euro".

Soddisfatto Tommaso Sasso, segretario dei Giovani democratici del Centro storico di Roma: "Ringraziamo il sindaco Marino, Improta e l'intera Giunta per aver accolto la nostra proposta, una scelta che dimostra attenzione verso le realta' giovanili".

da romatoday.it


Una buona idea. (ASAPS)

Lunedì, 23 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK