Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/03/2015

NEL PALERMITANO
Buche in strada, e il sindaco ordina 
agli automobilisti il limite di 10 km/h

Il provvedimento è valido persino sulla statale 113, che dal paese di Partinico arriva allo svincolo autostradale: così il Comune intende evitare il pagamento dei risarcimenti

PALERMO – Strade dissestate e piene di buche? L’amministrazione comunale di Partinico risolve il problema in modo singolare. Il sindaco Salvo Lo Biundo ha emanato infatti un’ordinanza che impone il limite massimo di velocità a 10 chilometri orari in diverse strade del centro. Come a dire: “Se andate piano avete tempo e modo di scansare le buche”.

Troppe richieste di risarcimento

Una soluzione per la sicurezza dei cittadini, certo, ma evidentemente anche volta a evitare che l’amministrazione sia sommersa dalle richieste di risarcimento per i danni subiti dalle auto incappate in una buca. Un limite al quale dovranno attenersi tutti gli

automobilisti che si troveranno a percorrere diverse strade centrali e alcune periferiche del paese: tra queste via Vittorio Emanuele Orlando, via Cairoli, via Mantegna, via Pina Suriano, via Enna, via Napoli, via Vito Curatolo e parte di viale dei Platani e di via Mulini e piazza San Gregorio Magno. Il provvedimento è valido persino sulla statale 113, che dal paese arriva allo svincolo autostradale.

 

 

da corrieredelmezzogiorno.corriere.it


Ottimo! E’ come dire pagate tasse, imposte, accise, su auto, ricambi, carburanti, tassa di circolazione, assicurazioni, e pagate anche le multe e poi... e poi state quasi fermi così per noi amministratori non ci saranno responsabilità...!! Povera Italia, neanche nel terzo e quarto mondo. (ASAPS)
 

Martedì, 31 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto