Domenica 22 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/03/2015

Oldani, alla guida mangiare troppo rischioso come l'alcool

Chef ambasciatore Expo propone più frutta e verdura in autogrill

"Mangiare bene ma mangiare meno, molto meno", perchè "l'impatto negativo dell'alcool" quando si guida un'automobile "è paragonabile al troppo cibo". Bastano quindi porzioni di 20 grammi di buon cibo, oppure, in alternativa al junk food, meglio mangiare frutta e verdura.

Con queste semplici regole lo chef stellato Davide Oldani, ambasciatore dell'Expo 2015, ha voluto evidenziare la stretta connessione che c'è tra l'alimentazione e la sicurezza alla guida, concetto al centro del forum 'Dimmi come mangi (e come bevi) ti dirò come guidi' che si è svolto a Milano durante il #ForumAutomotive.

Per Oldani, quindi, "le porzioni prima di partire o durante un viaggio devono essere piccole, bastano 20 grammi per soddisfare il piacere del cibo". L'Expo 2015, ha aggiunto lo chef, "sarà anche un'importante occasione per farci riflettere sul tema del nutrire meglio. Oggi tutti noi mangiamo quattro volte più del dovuto, e le reazioni sono più difficili quando si è saturi di cibo". Il celebre chef stellato ha anche suggerito un'altra semplice soluzione al problema: "Negli autogrill e nei distributori, compresi dunque anche i distributori automatici, ci dovrebbe essere molta più verdura e frutta da mangiare. Sono l'alternativa ideale al junk food e sono perfette per chi guida".

da ansa.it


Teniamone conto. (ASAPS)

Martedì, 31 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK