Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/04/2015

Scoperti all'esame della patente con l'auricolare

Da Bergamo a Genova per l'esame della patente, che stavano sostenendo con gli auricolari attraverso cui si facevano suggerire le risposte. Denunciati i due uomini dai carabinieri. E' stata aperta un'indagine per far luce sulla vicenda

Hanno sostenuto l'esame della patente negli uffici della Motorizzazione Civile con l'auricolare, attraverso cui si facevano suggerire le risposte.
Ma durante il test sono stati scoperti e denunciati per truffa dai carabinieri del nucleo operativo di Genova. Protagonisti due uomini di origini pakistane e residenti a Bergamo, che avevano raggiunto il capoluogo ligure in mattinata.

I militari hanno aperto un'indagine per far luce sulla vicenda. In particolare ci si chiede perché i due siano venuti da Bergamo a Genova per sostenere l'esame e chi stesse suggerendo le risposte, prendendo in considerazione l'ipotesi che fosse qualcuno all'interno della Motorizzazione genovese o di un'altra città, o che forse semplicemente i due si trovavano al telefono con amici.
I carabinieri hanno chiesto alla Motorizzazione gli elenchi delle persone che hanno partecipato al test negli ultimi mesi.

 

da genovatoday.it


Ancora con l’auricolare, ancora pachistani. Ormai è un classico. Va spiegato che l’auricolare è obbligatorio se si usa il cellulare alla guida, non se di devono fare gli esami per ottenere la patente di guida.  (ASAPS)

Venerdì, 03 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK