Roma
Incidente Tangenziale est: coinvolta auto dei vigili
Doppio incidente stradale nel pomeriggio di Pasqua sulla Tangenziale est. Poco prima delle 18, all'altezza di Portonaccio, all'ingresso della nuova galleria, una Fiat Cinquecento è rimasta coinvolta in un sinistro autonomo. Il mezzo, che viaggiava in direzione Salaria, è finito, molto probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia, contro il guard rail. Illeso il conducente del mezzo. Sul posto sono accorsi, per i rilievi del caso, i vigili urbani del II gruppo Sapienza.
Pochi minuti dopo il loro arrivo il secondo incidente. Un'auto, sempre una Cinquecento, è sopraggiunta da dietro ed ha perso il controllo finendo contro la Peugeout della Polizia Locale. Uno dei vigili presenti ha fatto appena in tempo a scansarsi. Impatto che invece non sono riuscite ad evitare due vigilesse presenti sul posto, finite travolte e ferite. Soccorse da un'ambulanza e portate al Pertini, ne avranno per 6 e 10 giorni. Contuso anche uno degli automobilisti coinvolti, trasportato anche egli al nosocomio di via Monti Tiburtini.
Il tratto di strada è rimasto chiuso fino alle 21.30, con inevitabili disagi per la circolazione. Sul posto per le chiusure 4 pattuglie della Polizia Locale una del gruppo Appio, una da Parioli e 2 dal V Prenestino. Ad occuparsi del recupero dei mezzi incidentati il deposito giudiziario Graziosi che ha portato i mezzi nella struttura di via Prenestina.
>Tangenziale est: tamponata auto dei vigili
Un altro incidente che coinvolge le forze di polizia. Auguri per i feriti. (ASAPS)