RAI ISORADIO: “RELIGIONI E SICUREZZA STRADALE, TRA CODICE E FEDE
”
Nella prima puntata di giovedì 9 aprile dalle 14 alle 15 col conduttore don Filippo Di Giacomo, sarà presente il presidente dell’ASAPS
Nel tempo-spazio che occupiamo e viviamo come guidatori che peso hanno la sfera etica e quella morale? Che “filosofia della cittadinanza” è contenuta nel nostro codice della strada? Quando, per le religioni, la non osservanza delle regole stradali diventano anche “peccati”? E qual è la loro gravità?
A queste e ad altre domande risponde Religioni e sicurezza stradale condotto da Filippo Di Giacomo in onda da giovedì 9 aprile, dalle 14 alle 15 su Rai Isoradio.
Partendo da una attenta, e anche divertente, lettura della “filosofia del diritto” contenuta nel nostro Codice della Strada, per quattro puntate, con aneddoti, esempi e richiami ai testi sacri, il programma coinvolgerà un esperto della legislazione stradale, e poi esponenti delle tre principali religioni monoteistiche: un cristiano, un ebreo e un musulmano.
“E’ sempre più urgente l’impegno a una “cultura della strada” basata sulla chiara comprensione dei diritti e doveri di chi viaggia su strade e autostrade”, afferma Danilo Scarrone direttore di Isoradio e ideatore del programma.
Alla prima puntata che andrà in onda giovedì 9 aprile dalle 14 alle 15 sarà presente in qualità di esperto il presidente dell’ASAPS Giordano Biserni.
Una collaborazione radiofonica più delicata del solito. (ASAPS)