Carabinieri Napoli
Ducati, Bmw e Harley, nel container cinque bolidi rubati pronti a salpare
La Spezia - Cinque gioielli della tecnica motociclistica. Sarebbero arrivate alla Spezia in un container e sarebbero ripartite per finire chissà dove. Di sicuro, lontano dai loro legittimi proprietari. Una Ducati, due Harley Davidson e due Bmw, ce n'era un po' per tutti i gusti. Italia, Stati Uniti e Germania e tre marchi tra i più conosciuti e apprezzati dagli appassionati di due ruote.
Non solo apprezzati, ma anche molto costosi. I cinque modelli scoperti dai carabinieri all'interno di un container a Napoli, pronto per essere imbarcato su un cargo con destinazione la Spezia, hanno un valore superiore ai 100mila euro.
Gli uomini del Nucleo radiomobile della città partenopea, le hanno ritrovate su un tir fermo in una stazione di sosta. Un controllo di routine e una buona dose di fiuto: spalancate le porte del contenitore ecco le cromature tornare a brillare al sole. I numeri di telaio hanno poi confermato i sospetti. Le moto erano tutte state rubate il mese scorso in Campania.
In manette per ricettazione sono finiti sei uomini, tutti stranieri. Tre cittadini dello Sri Lanka e tre nigeriani, di età compresa tra 30 e 45 anni, che sono stati tradotti presso il carcere di Poggioreale. Denunciati il conducente del camion e i titolari dell'azienda di spedizione.
Questi invece sono stati stoppati dall’Arma (ASAPS)