Venerdì 19 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Spettacolare schianto tra Ferrari e Lamborghini in una corsa clandestina, ecco le immagini

L’incidente è avvenuto in Cina in un sottopasso vicino allo stadio olimpico del Nido d’uccello: le due fuoriserie si stavano sfidando una gara inseguiti dalla polizia

Pechino, 13 aprile 2015 - ‘Fast and Furious’ a Pechino: una Lamborghini e una Ferrari (FOTO) si sono scontrate nella notte tra sabato e domenica in un sottopassaggio vicino allo stadio olimpico del Nido d’uccello, poche ore dopo il debutto nei cinema cinesi del settimo episodio della serie. L’incidente è avvenuto mentre le due fuoriserie si stavano sfidando in una gara di velocità improvvisata, inseguite dalla polizia. Le immagini delle due vetture distrutte sono state pubblicate sul portale Sina e rilanciate su Weibo, la piattaforma di social network più popolare in Cina.

Alla guida della Ferrari c’era il 20enne Yu, originario di Changchun, nella provincia nordorientale di Jilin, e al volante dell’altro bolide il 21enne Tang di Pechino, entrambi disoccupati. A provocare ilarita’ e’ stato il verbale della polizia cinese, che ha identificato le auto coinvolte nell’incidente come “piccoli veicoli per il trasporto passeggeri”.

Gli uomini al volante appartenevano allo stesso club automobilistico e stavano sfidando la polizia in una gara di velocità, secondo quanto riporta il Beijing Evening News. Nel 2012, un incidente a una Ferrari nera a Pechino aveva causato la morte del ventenne figlio dell’allora segretario personale di Hu Jintao, Ling Jihua, e l’episodio è stato oscurato sui media cinesi per circa sei mesi, fino a quando il mistero è stato svelato e Ling è stato rimosso dall’incarico. Oggi, Ling Jihua è sotto inchiesta per corruzione ed è in attesa del processo. Gli incidenti alle auto di lusso, e soprattutto alle Ferrari, sono oggetto di costante attenzione in Cina da parte degli internauti: l’ultimo caso simile risale al febbraio dello scorso anno, quando una Ferrari si è schiantata contro i guardrail dell’autostrada che dall’aeroporto di Pechino porta in centro città, andando successivamente a fuoco e provocando la morte di uno dei passeggeri e il ferimento di una terza persona. L’autista, un giovane di 21 anni, se l’era cavata con una frattura a un braccio.

da ilrestodelcarlino.it


 I vizi dell’occidente (corse clandestine) si stanno facendo vivi anche in Cina. (ASAPS)

Martedì, 14 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK