Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/04/2015

Velletri, scuolabus finisce fuori strada: bambini in ospedale

Foto di Luciano Sciurba da ilmattino.it

È di 10 feriti l'incidente che questa mattina presto ha visto coinvolto uno scuolabus pieno di bambini a Velletri. ​Il fatto è avvenuto intorno alle 7.30 in via della Caranella, all'angolo con via Di Mario.
Sul mezzo una ventina di bambini diretti alla scuola elementare di Colle Carciano poco distante. Ad un incrocio lo scuolabus è stato colpito nella parte anteriore sinistra da un Furgone Monovolume che proveniva da una strada laterale. Il bus è quindi finito fuori strada contro un muro a bordo carreggiata riportando gravi danni.

>FOTO

Sul posto sono arrivati subito la Polizia Locale, la Polizia di Stato e diverse ambulanze del 118. Diversi bambini sono stati trasportati in ospedale con ferite alla testa e alle gambe, così come i due adulti che erano sullo scuolabus, il guidatore e il suo assistente, contusi leggermente anche il 50enne e la moglie a bordo della monovolume Opel Combo.

I vigili urbani stanno accertando le esatte dinamiche dell'incidente, avvenuto nei pressi di un semaforo molto trafficato. Nessun ferito è in pericolo di vita, ma sono ancora tutti sotto controllo medico all'ospedale di Velletri.

da ilmessaggero.it


Nel 2014 l’Osservatorio il Centauro ASAPS ha registrato 78 incidenti avvenuti nei pressi delle scuole col coinvolgimento di studenti fino a 13 anni. Sono stati 15 gli incidenti che hanno coinvolto Scuolabus. (ASAPS)

 

Mercoledì, 22 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK