Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/04/2015

Associazione Lorenzo Guarnieri
 “Le regole dello sport … le regole della vita” - A Firenze un Torneo di calcio e pallavolo giovanile dedicata alla Associazione Lorenzo Guarnieri e ai problemi legati alla sicurezza stradale. 
Il 5 maggio presentazione a Palazzo  Vecchio con l’assegnazione di due premi

Sarà presentato il 5 Maggio, alle 15.00, in Palazzo Vecchio il Torneo DommoCup, manifestazione di calcio e pallavolo giovanile, quest’anno dedicato all’Associazione Lorenzo Guarnieri .
Organizzato in collaborazione con l’U.S. Sales e con il patrocinio del Comune di Firenze il torneo vuole diventare un momento di riflessione sul problema della sicurezza stradale e infatti il tema dato all'evento è sintetizzato in queste parole: “Le regole nello sport ... le regole nella strada” .
Alla presentazione nella giornata del 5 maggio parteciperanno il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il giornalista Marino Bartoletti come moderatore, Damiano Tommasi (Presidente dell’associazione nazionale calciatori) e Andrea Abodi (Presedente lega di serie B).

Durante la tre giorni del torneo, che si svolgerà il 15, 16 e 17 Maggio, ci sarà un momento di approfondimento sull’educazione stradale attraverso le esperienze che sia i ragazzi atleti, sia i genitori potranno affrontare grazie alla partnership offerta dalla Polizia Stradale, presente con il Pullman Azzurro, dalla Polizia Municipale di Firenze, Fondazione ANIA e dall’Associazione Lorenzo Guarnieri.

Durante l’evento di presentazione del 5 maggio verranno anche assegnati due premi: uno per il miglior progetto di educazione stradale dedicato ai giovani (premio Lorenzo Guarnieri) assegnato quest’anno a Elisabetta Mancini (ex Polizia Stradale adesso Ferroviaria) per il progetto Icaro - Young Europe.
Il secondo premio “alza la sicurezza” sarà riservato a società dilettantistiche di calcio della provincia di Firenze per i migliori progetti da realizzare nel 2015/2016 sul tema della educazione alla  sicurezza stradale per atleti, dirigenti e allenatori delle società stesse. (ASAPS)
 


 Un importante incontro fra sport e sicurezza stradale a Firenze. (ASAPS)
 

Lunedì, 27 Aprile 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK