TV2000
La nostra società sta diventando ogni giorno più violenta?
E cosa c’è dietro questo aumento di violenza? Quali ragioni? Quali errori? Quali responsabilità?
Nella puntata del 5 maggio in studio anche il presidente dell’ASAPS con i dati della violenza stradale e quelli dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati”
Il video della puntata
Nella puntata di martedì 5 maggio sull’emittente TV2000 (Canale 28 del digitale terrestre), emittente della Conferenza Episcopale Italiana, nella trasmissione “Siamo noi” condotta da Gabriella Facondo e da Massimiliano Niccoli che va in onda in diretta tutti i giorni dalla 15.30 alle 17.30,si è parlato delle varie forme di violenza che si manifestano quotidianamente sulla strada, e negli stadi.
Nella prima parte della trasmissione è intervento anche il presidente ASAPS Giordano Biserni che ha parlato delle aggressioni fra automobilisti e delle aggressioni alle forze di polizia con i dati dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati” In studio fra fra gli altri il giornalista Oliviero Beha e nella seconda parte, dove si parlava della violenza negli stadi è intervenuta anche la signora Marisa Raciti, moglie dell’ispettore Filippo Raciti, ucciso negli scontri con i tifosi alla stadio di Catania nel 2007.
L’invito a Giordano Biserni rappresenta un riconoscimento alla Associazione che presiede per il lavoro svolto a favore della sicurezza stradale, oltre al forte impegno per l’introduzione del reato di omicidio stradale. (ASAPS)
>Guarda il video della puntata
Nella trasmissione l’intervento dell’ASAPS con i dati degli Osservatori sulla violenza stradale (le aggressioni fra automobilisti) e quelli dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati” con i dati delle aggressioni violente alle forze di polizia durante i controlli stradali. Il video della puntata. (ASAPS)