Giovedì 16 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/05/2015

TV2000
 La nostra società sta diventando ogni giorno più violenta?
 E cosa c’è dietro questo aumento di violenza? Quali ragioni? Quali errori? Quali responsabilità?
 Nella puntata del 5 maggio in studio anche il presidente dell’ASAPS con i dati della violenza stradale e quelli dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati”

Il video della puntata

Nella puntata di martedì 5 maggio sull’emittente TV2000 (Canale 28 del digitale terrestre), emittente della Conferenza Episcopale Italiana, nella trasmissione “Siamo noi” condotta da Gabriella Facondo e da Massimiliano Niccoli  che va in onda in diretta tutti i giorni dalla 15.30 alle 17.30,si è parlato delle varie forme di violenza che si manifestano quotidianamente sulla strada, e negli stadi.

Nella prima parte della trasmissione è intervento anche  il presidente ASAPS Giordano Biserni che ha parlato delle aggressioni fra automobilisti e delle aggressioni alle forze di polizia con i dati dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati” In studio fra fra gli altri  il giornalista Oliviero Beha e nella seconda parte, dove si parlava della violenza negli stadi è intervenuta anche la signora Marisa Raciti, moglie dell’ispettore Filippo Raciti, ucciso negli scontri con i tifosi alla stadio di Catania nel 2007.

L’invito a Giordano Biserni rappresenta un riconoscimento alla Associazione che presiede per il lavoro svolto a favore della sicurezza stradale, oltre al forte impegno per l’introduzione del reato di omicidio stradale. (ASAPS)

>Guarda il video della puntata


 

Nella trasmissione l’intervento dell’ASAPS con i dati degli Osservatori sulla violenza stradale (le aggressioni fra automobilisti) e quelli dell’Osservatorio “Sbirri Pikkiati” con i dati delle aggressioni violente alle forze di polizia durante i controlli stradali. Il video della puntata.  (ASAPS)

 

 

>GLI “SBIRRI” SONO SEMPRE PIU’ PIKKIATI PER CONTROLLI SU STRADA (E SEMPRE PIU’ SOLI)
NEL 2014 L’Osservatorio ASAPS ha registrato 2.266 episodi. Un referto ogni 4 ore. Conseguenze fisiche e psicologiche per agenti e carabinieri

 

 

>Report aggressioni su strada fra automobilisti nel 2014
L’Osservatorio il Centauro – ASAPS ha registrato  174 episodi gravi che hanno causato 6 morti e 208 feriti di cui 53 molto gravi
In 76  casi (44% ) usate armi proprie o improprie

 

Mercoledì, 06 Maggio 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK